gazzanet

Le pagelle di Torino-Pisa 4-0: Gustafson passa l’esame, Belotti timbra sempre

Gianluca Sartori

 CROTONE, ITALY - NOVEMBER 20: Joel Obi of Torino during the Serie A match between FC Crotone and FC Torino at Stadio Comunale Ezio Scida on November 20, 2016 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

ACQUAH 6: sua la prima vera occasione da gol del match, con un destro da dentro l'area che impegna severamente Ujkani. E' uno dei granata più attivi in un primo tempo sicuramente non effervescente, ma sbaglia qualcosa di troppo in fase di impostazione, lanciando un paio di contropiedi che sarebbero stati un grande rischio contro avversari di maggior qualità. Nella ripresa deve cambiare ritmo e provare di più la giocata. Alza i ritmi e anche la precisione, manei supplementari fa correre un brivido lungo la schiena dei già abbastanza infreddoliti tifosi sugli spalti con un retropassaggio folle che mette in difficoltà Padelli. Tutto sommato, però, l'intraprendenza messa in campo gli vale la sufficienza.

LUKIC 5.5: un po' nascosto nella prima fase di gara: tocca pochi palloni e fatica a entrare nel vivo del gioco. Qualche pallone smistato con precisione ma nulla più: certamente non era facile alla prima da titolare, ma ci si poteva aspettare un po' di personalità in più (16' st LJAJIC 7: entra per smuovere le acque e impegna subito Ujkani su punizione. Col suo ingresso sicuramente è tutto un altro Toro. Regala qualche colpo di classe e svaria su tutto il fronte d'attacco con licenza di inventare, per creare scompiglio tra le linee pisane. Ancora su punizione per due volte, l'ultima delle quali è proprio dal limite dell'area: il muro respinge. A inizio supplementari però trova il varco giusto e mette uno dei suoi proverbiali destri sotto la traversa. Non contento, quattro minuti dopo centra il palo con un altro destro al fulmicotone. Doveva essere decisivo e lo è stato - anche con l'assist vincente per Maxi Lopez -  ma non si pensava che servisse lui questa sera)

OBI ng: che dire, il nigeriano è stato fermato dall'ennesimo problema muscolare: era l'occasione di partire titolare dopo parecchie partite, non la ha potuta sfruttare (14' GUSTAFSON 6.5: all'esordio assoluto nel calcio italiano, è sicuramente più effervescente dell'altro giovane sotto osservazione, Lukic. Positivo nella gestione del pallone, si crea una buona occasione dentro l'area di rigore con un bello stop a seguire ma poi strozza inaspettatamente il tiro. Comunque non si demoralizza e produce buone giocate: tra cui il bell'assist di tacco per la rete di Boyè).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-PISA 4-0

Potresti esserti perso