gazzanet

Le pagelle di Torino-Pisa 4-0: Gustafson passa l’esame, Belotti timbra sempre

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 26: Lucas Boye of FC Torino looks on during the Serie A match between FC Torino and AC ChievoVerona at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BOYE' 6: sue le (poche) fiammate offensive granata del primo tempo: delizia gli spettatori con un numero vicino alla bandierina, va vicino a portare i granata in vantaggio con un diagonale mancino sul finire del primo tempo. Nel primo tempo non è comunque il Lucas dirompente delle partite contro Roma e Fiorentina. Parte subito forte nel primo tempo, ma un suo buon destro è "parato" da Martinez. Con l'ingresso di Ljajic si sposta stabilmente largo a destra: risulta troppo arruffone, cade ancora nel suo vizietto di tenere troppo la palla e sbaglia qualche scelta di troppo. La rete a partita già sostanzialmente finita, però, gli vale la sufficienza: per lui era fondamentale andare in rete questa sera.

MAXI LOPEZ 6.5: per lui è l'occasione del rilancio: non partiva titolare da Atalanta-Torino di metà settembre. Agisce da boa sui lanci lunghi, ma risulta un po' troppo isolato. Cerca la porta con più cattiveria nella ripresa: al terzo tentativo spacca la traversa di sinistro. Si batte, si sbatte, attira sempre tanti avversari su di sè; e alla fine trova una rete tutto sommato meritata nel secondo tempo supplementare. Deve servirgli come toccasana per il morale.

MARTINEZ 5.5: fa viaggiare la palla dalle parti della traversa di Ujkani al 3', con un avvitamento di testa: sembra l'inizio di una partita effervescente ma invece si ferma lì. Prova a farsi vedere spesso sulla verticale di Moretti, ma incide poco contro Sanseverino e Golubovic. Sta troppo lontano dalla porta e non incide abbastanza: e alla fine è lui il sacrificato quando è il momento di fare entrare Belotti (28' st BELOTTI 6.5: acclamatissimo, il Toro oggi ha inaspettatamente bisogno del suo bomber per piegare la resistenza di una squadra di Serie B. La sua presenza scenica fa tremare le gambe ai difensori pisani, che perdono le misure. E sul finire del match, infila l'undicesima rete stagionale di testa: giusto per ricordare che il Gallo è sempre il Gallo)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-PISA 4-0

Potresti esserti perso