Le pagelle di Torino-Roma 3-1: una prestazione corale superlativa

Le pagelle di Torino-Roma 3-1: una prestazione corale superlativa

I voti di TN / Boyè e Barreca spaziali, Hart una sicurezza fondamentale, e con questo Belotti si può sognare

LE PAGELLE

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 25: Iago Falque of Torino celebrates after scoring a penalty (2-0) during the Serie A match between FC Torino and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on September 25, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
TURIN, ITALY – SEPTEMBER 25: Iago Falque of Torino celebrates after scoring a penalty (2-0) during the Serie A match between FC Torino and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on September 25, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Termina Torino-Roma ed è, come di consueto, il momento delle pagelle alla squadra granata. Partita che fa stropicciare gli occhi al pubblico del Grande Torino: i granata giocano una partita perfetta per qualità e determinazione, superano una candidata alle primissime posizioni come la Roma e mandano un messaggio al campionato.

Tra i singoli: voti alti per tutti gli uomini di Mihajlovic, sia i titolari che i subentrati. Roma annichilita con una prestazione corale di livello notevole. Il pubblico del Grande Torino si gode un Belotti che è una furia e si coccola due potenziali crac come Lucas Boyè e Antonio Barreca. Iago si prende le rivincite che cercava, Hart dà una sicurezza incredibile, ma è tutta la squadra che sbaglia poco o nulla, con un Rossettini che là dietro spadroneggia.

49 commenti

49 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. piegaromba - 1 mese fa

    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Akatoro - 2 mesi fa

    Gran bella partita da parte di tutti. Un altra nota positiva, passata in secondo piano per la grandiosa partita di Barreca Belotti e boye, è la partita di castan. Non eccezionale, e qualche sbavatura di troppo,ma a tratti sembra sempre più il castan di un paio d’anni fa. Continuate così ragazzi, ieri mi avete fatto godere. A domenica e FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fatoro68 - 2 mesi fa

    Finalmente una partita favolosa con una grande. Potevamo fare anche piu’ gol. Hart sta facendo vedere quello che vale, quando passano indietro la palla non credo abbiate lo stesso effetto Padelli… Valdifiori presto prendera’ in mano il centrocampo affiancato da Benassi, il piu’ forte centrocampista del futuro, se Baselli si rinforza e con Belotti (paura), piu’ Boye, Barreca, Liajic, Falque…abbiamo fatto 5 gol al Bologna che ha 10 punti, credo che questo Toro meriti fiducia
    FVCG sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. michelebrillada@gmail.com - 2 mesi fa

    finalmente un portiere da toro e non un portinaio d’albergo (padelli) complimenti sopprattutto a due giovanissimi boye e barreca bravissimi non dimentichiamoci che giocavamo contro la roma una delle candidate allo scudetto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fgbomp - 2 mesi fa

    Va bene entusiasmarci, ma ricordiamoci che quattro giorni fa abbiamo giocato una bruttissima partita col Pescara: speriamo che sia la svolta.
    Certo con Hart in porta è tutta un’altra cosa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. luciorey - 2 mesi fa

    Partita sopra le righe,dalla partita con l’Empoli sono stati fatti passi da giganti.Finalmente sono riusciti a legare l’agonismo con il calcio.Piedi per terra,e avanti così!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Placebo75 - 2 mesi fa

    Hart sta facendo la differenza in un reparto che non è proprio proprio collaudatissimo. Credo sarà un matrimonio perfetto tra lui e noi
    A destra, al momento, preferisco Zappa a De Silvestri, in entrambi le fasi
    Al momento abbiamo 4 centrali, nessun fenomeno, con caratteristiche differenti, che andranno utilizzate a seconda dell’avversario. Poi, magari, a gennaio…
    Barreca mostruoso. (Anche) la fortuna gli ha spianato la fascia, adesso tocca a lui!
    A Benassi dategli pure 7 che ha fatto una signora partita. Deve mantenere questa continuità! Peccato per Obi che stava giocando davvero bene, ma ahinoi, erano già troppe partite che non si faceva male e, conoscendolo… Invece darei qualcosa di meno a Valdifiori. La nostra crescita è legata decisamente alla sua. Si vede che ha personalità, ma è ancora fuori dagli schemi. Lo stiamo aspettando… lo abbiamo fatto per due anni, possiamo farlo per qualche altra partita.
    Per Baselli, continuiamo a incrociare le dita.
    La sicurezza è la davanti. Premesso che siamo Gallo-dipendenti, che non è un male, semplicemente lui adesso è il più forte che c’è.
    Felice del riscatto di Iago e per Lucas, non ci sono più parole sufficienti. Con il rientro di Adem, direi che la davanti ci sarà da divertirsi.
    Quello che mi ha impressionato oggi è stata la coesione della squadra e l’affiatamento e la voglia di vincere. L’ambiente pare ottimale per far esprimere tutti al meglio.
    Buon proseguimento e regalateci tante altre domeniche come oggi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianni - 2 mesi fa

      Effettivamente siamo Belotti-dipendenti, ma con Mihajlovic da tempo è cambiato l’atteggiamento della squadra… anche se avevamo raccolto pochi punti, a causa dell’assenza proprio di Gallo.
      Va dato merito al serbo per aver fatto un lavoro impressionante dal punto di vista mentale e fisico…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 2 mesi fa

      La palla che ha dato Boyè x l’inserimento del gallo x il possibile raddoppio è stata clamorosa.
      Manca un poco di cattiveria ma gioca a testa alta co una visione di gioco da grandissimo giocatore. Sarà dura sostituirlo con Adam…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. toroscatenato - 2 mesi fa

      analisi perfetta
      credo che cominciamo a muoverci più da squadra, essere più corti. Vedo progressi a centrocampo, con Benassi ottimo, Obi rinato, valdifiori un po più nel cuore, i terzini che salgono bene, e in generale meno lanci da dietro e più personalità in mezzo al campo.
      Poi la grinta e il pressing, che a parte essere le cose DEL TORO, mi mancavano tantissimo negli ultimi anni! finalmente giochiamo sempre verso apporta avversaria! e sbuffiamo!
      fiducia fratelli
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. The Mtrxx - 2 mesi fa

    Boye e Barreca sono di un altro pianeta, a quell’età hanno ancora enormi margini di miglioramento, il Gallo é al top e lo sarà per anni, godiamocelo, finché dura.
    Va sottolineato che Peres non sa difendere, a me non manca.
    Spaletti ci ha dato una gran mano, per carità toro immenso che attacca fino alla fine, ma la Roma con un difensore dalla parte sbagliata e che é un attaccante, Totti a 40 anni uno dei soli due centrocampisti e tre altri attaccanti é una belinata enorme!
    Forza Miha forza questo toro combattivo che prova sempre a vincerle. Credo che i nove di domenica scorsa abbiano creato l’anima di questo Miha-toro, ora proviamo ad asfaltare la fiorentina, si può fare, si può sognare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Wallandbauf - 2 mesi fa

    3 anni fa al campo G. Facchetti di Milano vedevo Inter-Toro per l’accesso alle final eight campionato primavera.
    Finisce 0-1 per noi e passiamo; bhè quello che mi aveva impressionato di più è stato proprio Barreca, è un pezzo che lo seguo tra cittadella e Cagliari e finalmente indossa la maglia giusta, quella con la quale è nato e cresciuto. Finalmente un primavera titolare. Godo..FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. robinhood_67 - 2 mesi fa

    Ha segnato Belotti, determinante x cambiare volto alla squadra. Ma segnatevi questo nome, ora che tutti lo criticano x qualche pallone dato tardi: Boye. E non meravigliamoci se a 23 anni lo ritroveremo in una semifinale di Champions. Perché la tecnica oggi non basta, Boye ha fisico, resistenza, garra. E a 20 anni, non ha paura di niente. A chi dice che Barreca, cuore Toro, non sa difendere, si prega di rivedere la gara di oggi. Ora tutti con Baselli, vogliamo quello vero, in questo Toro, presto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gice - 2 mesi fa

      robin ti quoto, soprattutto dove dici “Ora tutti con Baselli”. O con grida o con gli striscioni dobbiamo fargli sentire il calore rosso granata! Vi ricordate l’eurogol contro la Fiore? Un “ciaone” a Borja Valero e un siluro terra-porta! Se lo prendiamo per mano (e non solo a buffetti) a scrollarsi di dosso questo momento “no”, forse possiamo ritagliarci un posto al sole! FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. robinhood_67 - 2 mesi fa

        Ben detto gice! Deve decollare, entrando in simbiosi con Valdifiori x tempi e inserimenti. Ha caratteristiche che gli altri non hanno, deve tirarle fuori. Tutti con Baselli, tutti con il Toro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. gice - 2 mesi fa

    Certo, commentare una partita così è miele per tutti noi granata!!! Comunque voglio ugualmente tirare fuori dal mazzo Barreca (Antonio, alla tua età una partita così… chapeau!), Boyè (ma ci pensate che l’abbiamo soffiato proprio alla Roma? Che colpi, lui e Petrachi aver visto lungo su di lui!), Belotti (Gallo, per la forza d’urto mi ricordi un certo Immobile dei tempi d’oro; per l’opportunismo Pablito Rossi e Butragueno, anche se questi era un’ala). Aggiungo ancora Hart: con quelle parate fa capire di non essere un portiere… d’albergo! Ora e sempre FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Sempre FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. faber.fibr_992 - 2 mesi fa

    boyè strepitoso!!! ha fisico, corsa, tecnica, visione di gioco…. questo è un crack credo!!! e poi che emozione vedere un ragazzino della cantera (l’ho vista in spagnolo, e i commentatori erano entusiasti), barreca, giocare in quel modo!!
    su belotti inutile dire altro. mi preoccupa solo il fatto che ci sborseranno 40 milioni per prenderlo a giugno… sigh
    hart… ma le uscite basse che faceva padelli qualcuno se le ricorda?? ah no, giusto, non le faceva, rimaneva sempre a metà e pigliavamo una marea di gol cosi….. :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 mesi fa

      “questo è un crack”…..rottura, sinonimo di fallimento. Qualquadra non cosa :). Ciao.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fgbomp - 2 mesi fa

        Boyè è forte ma gli manca il tiro in porta per il momento…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. leo1970 - 2 mesi fa

    Ottima partita. Si inizia a vedere un vero PERCORSO DI CRESCITA. Dietro, però, dobbiamo migliorare molto. Migliori in campo Belotti, Boyè, Barreca. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. prawda - 2 mesi fa

    Ottima vittoria e partita preparata bene perche’ il Toro ha giocato in maniera diversa rispetto alle precedenti; poco possesso palla e gioco imposato sulle ripartenze, le palle recuperate e rapide verticalizzazioni. Non le ho contate ma credo che la differenza tra palle recuperate e palle perse tra il Toro e la Roma sia enorme. Toro molto buono dalla cintola in su, mi e’ piaciuto meno dalla cintola in giu’ dove si e’ concesso troppo e dove continuano ad esserci problemi a mio giudizio; la vittoria e’ strameritata ma si sono lasciate troppi palloni ai giallorossi per far girare la partita. Barreca sopra tutti, mi dispiace per l’infortunio di Molinaro ma forse non tutti i mali vengono per nuocere, mi e’ piaciuto anche Boye, normale che a venti anni sia innamorato del pallone ma ha tecnica e fisico, anche se lo vedo piu’ trequartista che esterno e Belotti dimostra sempre un carattere ed una voglia enorme. Spero che per De Silvestri non sia nulla di serio perche’ come terzini siamo proprio contati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      Mi trovi stra d’accordo.
      Ho detto più o meno la stessa cosa e sono stato tacciato di non esser tifoso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 mesi fa

        Se ti riferisci a me sbagli, ho solo scritto che i tuoi post mi lasciavano dei dubbi, scusa se ho osato esternarli ma è così.
        Vale anche per il nick al quale hai risposto, anche lui scrive cose che difficilmente condivido, ed anche da lui non leggo mai un cenno d’incitamento al Toro, come generalmente ci si aspetterebbe da Tifoso a Tifoso.
        Quindi rispetto la libertà assoluta d’espressione, ma che questo valga per tutti.
        Per chi tifa e chi critica sempre e comunque.
        FORZA TORO ( anche per coloro che non lo scrivono mai)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 mesi fa

          Abbiamo concesso 7 tiri in porta e 9 fuori.
          Non direi che abbiamo concesso poco.
          Si può essere d’accordo o meno ma le critiche erano solo a questo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 2 mesi fa

            Credo che tutti abbiamo capito che con questo nuovo Mister le giocheremo tutte per vincerle.
            Ovviamente si correranno più rischi, ma a me piace un Toro così .
            FVCG

            Mi piace Non mi piace
          2. Guido - 2 mesi fa

            simone ma che cazzo di critica è? vuoi che la roma in 90 minuti non faccia tiri in porta? questa negatività ossessiva non la capisco godi cazzo godi!

            Mi piace Non mi piace
          3. Simone - 2 mesi fa

            Guido, ma chi pretende che la Roma nn tiri in porta?!?!
            Dobbiamo ringraziare dzeko che ha dei piedi assurdi x non essere andati sotto o x non aver riaperto la partita. E non è solo merito della Roma ma anche demerito di alcuni dei nostri che forse non sono proprio all’altezza.
            Meno male che spuntano all’improvviso giocatori come Barreca

            Mi piace Non mi piace
          4. Guido - 2 mesi fa

            o mi prendi per il culo o non sai che dici:
            “Abbiamo concesso 7 tiri in porta e 9 fuori.
            Non direi che abbiamo concesso poco.
            Si può essere d’accordo o meno ma le critiche erano solo a questo.”
            comunque fa lo stesso dai lascia stare

            Mi piace Non mi piace
          5. Guido - 2 mesi fa

            vabbè mo ringraziamo peres di essere andato alla roma altrimenti non ci sarebbe stato rigore e a liajic di essersi infortunato altrimenti sarebbe stata tutta un altra partita avesse giocato lui, continuo?

            Mi piace Non mi piace
          6. Simone - 2 mesi fa

            Lasciamo stare, non ci capiamo.
            Stammi bene

            Mi piace Non mi piace
        2. prawda - 2 mesi fa

          Reputo che in un forum dove si esprimono delle opinioni personali, scrivere FVCG alla fine di ogni post non faccia diventare certo piu’ tifoso di un altro, oltre ad essere, opinione personale, un modo decisamente infantile di esprimersi; giudicare quanto si sia tifoso da queste cose fa davvero specie scritto da chi dichiara di avere passato i sessanta. Se puo’ esserti di conforto anche io sono pochissime volte concorde con quanto scrivi. Il rispetto per le opinioni altrui non e’ solo nella liberta’ di espressione, che e’ sacrosanta, ma nel non offendere o denigrare altri con quello che si scrive e soprattutto nel rispettare le opinioni altrui.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 2 mesi fa

            Nessuno ti ha mai denigrato, anzi come vedi non ti ho neppure risposto direttamente per non sollecitare polbemiche.
            Non condivido ciò che scrivi, punto.
            Quanto poi agli infantilismi, beh io non ti do patenti di alcun genere, per cui ti prego fai lo stesso.
            Altrimenti sei tu che manchi di rispetto.
            FVCG

            Mi piace Non mi piace
          2. Guido - 2 mesi fa

            non sono completamente daccordo sulla frase “Il rispetto per le opinioni altrui non e’ solo nella liberta’ di espressione, che e’ sacrosanta, ma nel non offendere o denigrare altri” io avrei detto: non rispetto le opinioni altrui e la libertà di espressione che non è sacrosanta quando fatta per offendere e denigrare altri

            Mi piace Non mi piace
          3. prawda - 2 mesi fa

            Guido – Io credo che la liberta’ di espressione sia un diritto fondamentale e non mi sembra che girando la frase cambi il significato; semmai dispiace vedere che qualcuno a volte la usi per per polemizzare pretestuosamente quando va bene o per denigrare od offendere quando va male.

            Mi piace Non mi piace
          4. prawda - 2 mesi fa

            Alberto Fava – Intanto ti pregherei di leggere con maggiore attenzione perche’ io non ti ho dato alcuna patente; ho semplicemente scritto che leggere che una persona di oltre sessanta anni giudichi il livello di tifo dal fatto, se al termine del post si scriva o meno FVCG faccia specie. Per concludere, non hai risposto direttamente ma quando scrivi “Vale anche per il nick al quale hai risposto, anche lui scrive cose che difficilmente condivido, ed anche da lui non leggo mai un cenno d’incitamento al Toro, come generalmente ci si aspetterebbe da Tifoso a Tifoso.” non sono certo io quello che vuole polemizzare o va a cercare inutili discussioni; tra l’altro in una giornata dove dovremmo essere tutti felici per il risultato.

            Mi piace Non mi piace
          5. Alberto Fava - 2 mesi fa

            Prima irridi tu i sessantenni che hanno un modo ” infantile d’esprimersi che fa specie ” , parole tue, se condiscono i loro post con un bel ” FORZA TORO”.
            Poi poco più sotto puntualizzi che dovrei leggere con più attenzione, perché tu sei uno che rispetta.
            No “signor” Pravda non ci siamo proprio, penso che la linea di pensiero dovrebbe essere univoca, almeno quella personale.
            Non sono sempre gli altri quelli che non capiscono.
            E qui la chiudo.
            Bye
            FVCG

            Mi piace Non mi piace
          6. prawda - 2 mesi fa

            Alberto Fava – Ti consiglio davvero di leggere meglio e per essere chiari ti copio quello che ho scritto: “oltre ad essere, opinione personale, un modo decisamente infantile di esprimersi; giudicare quanto si sia tifoso da queste cose fa davvero specie scritto da chi dichiara di avere passato i sessanta”. E’ una mia opinione che sia infantile, mentre ho scritto che fa specie vederlo scritto da chi dichiara di avere piu’ di sessanta anni. Io non irrido proprio nessuno, semmai mi e’ capitato spesso di leggere commenti decisamente denigratori ed offensivi nei miei confronti; io esprimo semplicemente delle opinioni personali, ho compreso che non le condividi, come d’altra parte io non condivido tuoi. Quello che ci differenzia mi sembra, opinioni a parte, sia anche che io non vado a dire agli altri quello che devono fare o scrivere e tanto meno do del gobbo a chi la pensa differentemente, ma sicuramente sono io che ho una concezione di “rispetto” sbagliata.

            Mi piace Non mi piace
          7. Guido - 2 mesi fa

            prawda non è obbligatorio, però nemmeno credo ci sia nulla di infantile nello scrivere FVCG o forza toro etc. non ti fa nemmeno più tifoso ma tifoso si. Poi penso chealberto non ti abbia mancato di rispetto in nessun momento.

            Mi piace Non mi piace
          8. prawda - 2 mesi fa

            Guido – Io non ho mai detto di non scrivere FVCG alla fine del post, mi da fastidio pero’ che ci sia chi ritenga meno tifoso chi non lo fa e non perda occasione per dirlo. Gli piace scriverlo? Bene lo scriva ma chi non lo fa non e’ certo meno tifoso di lui; personalmente lo ritengo un modo infantile di esprimersi ma ovviamente e’ solo la mia opinione. Infine io non ho scritto che Alberto Fava mi abbia mancato di rispetto, semmai e’ successo il contrario, cosa peraltro non vera; anche se leggere che chi non scrive Forza Toro e’ gobbo a casa mia e’ un insulto ma evidentemente il mio concetto di rispetto e’ diverso. Come se io voglio dire qualcosa a qualcuno glielo scrivo direttamente, non lo faccio rispondendo ad un altro utente perche’ e’, mia opinione personale, un modo sgradevole di interagire.

            Mi piace Non mi piace
  15. Simone - 2 mesi fa

    A mio avviso Barreca migliore in campo, subito sotto Belotti e Boyè (mamma che visione di gioco!!)
    De Silvestri e Rossettini leggermente sotto la sufficienza (il primo ha causato il rigore, l’altro è andato vicino a causarlo nel primo tempo)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Tuo commento scritto nel live ” se non ci sistemiamo in campo ne prendiamo 5″.
      Su Boye hai scritto ” e alla frutta”.
      Complimenti vedo che ci azzecchi, e continui tranquillamente con le critiche ad altri che hanno fatto molto bene.
      Ma l’hai vista? Boh…..
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 2 mesi fa

        Se hai visto la partita la Roma nei primi 6′ ha avuto 3 occasioni nettissime ed il mio commento è stato fatto proprio in quei momenti.
        Boyè ha fatto un partitone ma,giustamente, era alla frutta.
        Ho criticato la difesa xke abbiamo concesso veramente tantissimo, soprattutto nel primo tempo dove dzeko si è mangiato almeno 3 gol.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 2 mesi fa

          Fine primo tempo : Roma 2 tiri in porta e 5 fuori.
          Toro : 5 tiri in porta e 2 fuori.
          Si, abbiamo visto 2 partite diverse.
          FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Alberto Fava - 2 mesi fa

          E per favore, scrivi qualche volta Forza Toro, ti prego.
          Almeno mi togli tutti i dubbi !
          FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 2 mesi fa

            Forza Toro, cosi nn hai dubbi.
            Ti ripeto che nei primi 6′ (ho scritto il messaggio subito dopo) potevano già essere in vantaggio. Poi grazie dio ci siamo sistemati meglio

            Mi piace Non mi piace
        3. granata70 - 2 mesi fa

          Basta con le critiche demoralizzanti. La squadra c’è! Rosa di buon livello. Ottimo tecnico. Progetto ottimo. Forza toro!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 2 mesi fa

            Ma quale critica, ho semplicemente detto che 2(!!) giocatori x me nn erano da sufficenza.
            STOP

            Mi piace Non mi piace
  16. Alberto Fava - 2 mesi fa

    Non le leggo neppure.
    Avendola vista per me 10 a tutti, e 10 con lode al Mister.
    Finalmente ho rivisto il,Toro !!!
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy