gazzanet

Le pagelle di Torino-Roma 3-1: una prestazione corale superlativa

Gianluca Sartori

BENASSI 6.5: prestazione di sostanza e qualità per il giovane capitano del Torino: guida la squadra ad una prestazione corale fantastica facendosi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Peccato per un'occasione sciupata nel primo tempo, quando si inserisce bene ma si poi si fa rimontare fisicamente. Mette però giudizio e attenzione in ogni giocata.

VALDIFIORI 6.5: il metronomo granata inizia ad arrivare nel cuore della squadra: ogni pallone che tocca è balsamo per la squadra di Mihajlovic, e anche in fase difensiva dà un ottimo contributo. Detta i tempi, verticalizza e gioca a testa alta contro giocatori come Nainggolan e Strootman: e ha ancora ottimi margini di miglioramento.

OBI 6.5: quanto rammarico per l'ennesimo acciacco muscolare del centrocampista nigeriano, che probabilmente stava vivendo il suo miglior momento in granata. Nei primi venti minuti è uno dei migliori: recupera, imposta e serve un assist al bacio per la rete di Belotti. E poi al 22' alza bandiera bianca (22' pt BASELLI 6.5: il giocatore più chiaccherato della settimana entra in campo deciso a far bene. Fa vedere buoni lampi manda in porta Benassi, ma il compagno non ne approfitta. Nella ripresa si morde le mani: il capitano di giornata gli rende il favore, lui - solo davanti a Szczesny - temporeggia troppo e si fa rimontare da Florenzi. Peccato, perchè un gol avrebbe spazzato via tutti i cattivi pensieri: ma la prestazione è comunque ampiamente sufficiente per qualità e costanza).

Potresti esserti perso