Le pagelle di Torino-Sampdoria 2-0: Bruno Peres il migliore. Quagliarella: che doppietta!

Le pagelle di Torino-Sampdoria 2-0: Bruno Peres il migliore. Quagliarella: che doppietta!

Le pagelle di TN / Acquah spacca in due la partita sin dal primo minuto, ottimo il rientro di Moretti

Quagliarella e Baselli in Torino-Sampdoria

Il Toro vince e convince balzando al secondo posto in solitaria nella classifica di Serie A. Quagliarella ne fa due e si conferma bestia nera della Samp e delle sue ex squadre in generale. Bruno Peres imprendibile e c’è anche spazio per l’esordio di Zappacosta. Una domenica perfetta per Ventura e i suoi che ora mettono nel mirino il Chievo, per allungare la striscia positiva di risultati.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SAMPDORIA:

PADELLI 6: Risponde bene le poche volte in cui viene chiamato in causa. Decisivo quando ipnotizza Muriel nel primo tempo, nella ripresa invece viene saltato e deve dire grazie a Glik e Moretti che evitano il gol.

BOVO 6.5: Buono il contributo fornito dal centrale difensivo romano di nascita, ormai, granata d’adozione. Dalla sua parte ha un cliente davvero scomodo come il velocista Muriel, ma lui riesce ad arginarlo al meglio.

GLIK 6.5: Il capitano non si scompone mai, argina al meglio gli inserimenti di Soriano – con l’aiuto dei compagni posizionati in mediana – e salva tutto nella ripresa quando in avvio la Samp cerca di reagire e per poco non accorcia le distanze.

Bruno Peres in Torino-Sampdoria
Bruno Peres in Torino-Sampdoria

MORETTI 7: L’infortunio è alle spalle e non c’è da sorprendersi. In passato lo abbiamo visto recuperare da un’operazione al menisco con l’elasticità, la vitalità e la freschezza di un bambino. Eder – capocannoniere della Serie A – risulta tra i peggiori in campo e il merito è soprattutto del numero 24 granata. Un difensore che potrebbe far comodo alla Nazionale.

BRUNO PERES 7.5: Con Quagliarella, è lui il migliore in campo questo pomeriggio. Parte forte, chiude fortissimo. Sulla destra Vasco Regini non lo vede neanche con il binocolo – Zenga lo sostituisce ad inizio ripresa -; 12 cross, un assist e per poco non arriva anche il gol. Spacca in due il match (st 32′ Zappascosta sv).

ACQUAH 7: Prima da titolare in campionato per il ghanese che davanti al pubblico dell’Olimpico raccoglie applausi a scena aperta. Trincera la mediana, riparte e mostra un passo esagerato per gli avversari che inseguono con il fiatone. Sempre in ballottaggio con Benassi: avercene di dubbi del genere… (st 39′ Benassi sv).

VIVES 6.5: Passano i giorni – passano anche i mesi e gli anni – questo pomeriggio ‘O Professò ritrova i giusti tempi e le giuste misure. Un po’ di fatica si sente, ma è comprensibile, costretto a spendere un cartellino giallo nella ripresa per spezzare sul nascere la ripartenza di Correa.

BASELLI 6.5: Grande intensità, gran classe e un senso della posizione tipico dei giocatori decisamente più in là con l’esperienza. Recupera il pallone, lo gestisce e inventa per i compagni di squadra. Le fauci di Fernando questa volta serrano il morso senza colpo ferire.

L'esultanza di gruppo in Torino-Sampdoria
L’esultanza di gruppo in Torino-Sampdoria

MOLINARO 6.5: Scende in campo con la consapevolezza di non dover far rimpiangere Avelar. E per dimostrare a tutti che problemi in tal senso non se ne pongono, si inserisce in area, calcia e guadagna il primo corner del match dopo circa un minuto di gioco. Non sbaglia le diagonali e anche al 90′ viaggia sulla sinistra con il serbatoio pieno.

BELOTTI 6: Prima assoluta all’Olimpico di Torino, sfiora la rete in diverse occasioni e la più nitida si trasforma involontariamente in un assist per il raddoppio di Quagliarella. Non male, il ragazzo cresce a vista d’occhio e dalla panchina un certo Martinez dovrebbe iniziare a prendere appunti (st 10′ MAXI LOPEZ 6: entra ma questa volta il match è già cambiato da un pezzo. Arriva anche più volte vicino al gol, splendida la sforbiciata verso la mezzora, sotto la Maratona: roba da fan venire giù la Curva).

Quagliarella: doppietta in Torino-Sampdoria
Quagliarella: doppietta in Torino-Sampdoria

QUAGLIARELLA 7.5: Ancora una volta, l’anatema dell’ex di turno si abbatte prepotentemente sulle maglie blucerchiate. Lo scorso anno furono tre, questa volta l’attaccante di Castellammare di Stabia ne fa due, ma bastano e avanzano per trascinare i suoi alla vittoria. Capocannoniere del Torino in campionato e un obiettivo da raggiungere a breve: quota 100 gol in Serie A.

All. Ventura 7: Il tecnico tira fuori il meglio dai suoi, mette in campo la miglior formazione possibile e centra l’ennesimo successo in granata. Con lui il Torino si gode il secondo posto in solitaria in classifica.

42 commenti

42 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …troppo facile tifare-sostenere TORO quando si vince…un po’ + difficile quando si perde…ce la fanno anche i bambini…vedremo quando arriveranno i periodi difficili…li si vedranno i bambini e i veri tifosi…come si sono visti fino a qualche mese fa…adesso tutti sul carro…una zompata e via…mentre fino a qualche mese fa gente esponeva dei cairo vattene…almeno però ringraziate chi quel carro lo ha sempre spinto…e solo GRAZIE a loro che il TORO oggi è secondo in classifica…se fosse per i piangina-spalamerda adesso saremmo in mano a ciucciariello, proto, tesoro…+ stadio – lacrime…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Ma basta! Ma stai sempre a scrivere le stesse cose, ma la fai finita!
      Ma cosa vuoi che ti scriva la gente, che hai ragione? che l’avevi detto? E poi cambia termini sempre con questi spalamerda, questo carro…. E ti lamenti se poi ti offendo… Ma vai va….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Il Toro ha vinto siamo secondi in classifica, siamo tutti felici e contenti, si va tutti d’amore e d’accordo e tu scappi fuori con queste solite stronzate, sei solo un provocatore e non capisco cosa aspettano a bannarti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Papa Urbano I - 2 anni fa

        …+ stadio – lacrime…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

          stronzooooo!!!!!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Papa Urbano I - 2 anni fa

            …leggete bene i genianticairo…sono fantastici…nn si smentiscono mai…sanno solo insultare…e quello da bannare sarei io…tanta roba…

            Mi piace Non mi piace
  2. luca - 2 anni fa

    Ma er viperetta non tuitta?Avrà pensato:se questi spingevano davvero,invece di portarci rispetto,era un’altra Vojvodjna.Questo si che è giocare al calcio,meglio, una volta tanto, star zitti,faccio più bella figura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Beppe - 2 anni fa

    a parte le solite minchiate (io lo sapevo , io lo dicevo , ecc) di papanano , onore a questa squadra che se solo avesse un po’ più di cinismo finirebbe 4-0 tutte le partite ; e poi , udite udite , abbiamo ritrovato Padelli (e non padella) . Per il momento però non montiamoci la testa e soprattutto ricordiamoci che quest’anno il mangiacani è MOLTO pericoloso , perfino più della pecora e dell’orbo strisciati ; a furia di rompere i cogl…i gli arbitri stanno aiutando alla grande (peraltro insieme al culo) quella squadraccia dell’inter e infatti solo il VERGOGNOSO arbitraggio di irrati ci ha impedito di vincere a verona e di essere al primo posto ! Evidentemente , il Toro lì davanti dà MOLTO fastidio !!!!!
    Per le pagelle , perché non dare 7 a Padelli , una volta che è strameritato (anche sull’occasione di eder è stato bravo a portarlo lontano dalla porta senza fargli fallo…) ? Poi mezzo voto in meno a Belotti (ma ha il tempo dalla sua) e al Quaglia (due gol , di cui uno facilino , ma anche due-tre errori sottoporta) e mezzo in più al Capitano … ma in fondo chissenefrega delle pagelle , siamo SECONDI e sempre a + 6 sui gobbiladri , che in 11 contro 10 hanno saputo vincere solo con un autogol e un rigore .
    P.S. anche stasera per due volte ho dovuto ripetere due volte la login , REDAZIONE CHE PALLE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Io stasera e non mi vergogno a dirlo ho fatto la foto alla TV sintonizzata su Sky che dava la classifica con noi secondi!
      Troppo bella questa foto!!!
      Provinciale???
      Forse si, e ne vado fiero!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Yuri - 2 anni fa

      Vero, Padelli è stato provvidenziale in certi frangenti, m’è piaciuto molto anche se poco impegnato. E’ un 7 (magari pure un 7+) anche per me.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    PAGLIACCIO FERRERO, PEZZO DI MERDA!
    PAGLIACCIO FERRERO, PEZZO DI MERDA!
    I SOLDI CHE HAI TE LI HA DATI GARRONE!
    E TU NON HAI NEMMENO UN MILIONE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Ora faccio9 il Papa Urbano …..e qualcuno voleva vendere per soli 12-15 milioni Bruno Peres, è il miglior pezzo che abbiamo peccato che fra poco sarà convocato nella Selecao e fra andate e ritorni e gente che gli ronzerà attorno sarà frastornato,
    Ragazzi questo non è un fuoriclasse è di più!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 anni fa

      Non è che “VOLEVANO”….era semplicemente che se qualcuno lo VOLEVA comprare (entro certi termini temporali) il prezzo era quello. Niente di più, e niente di meno. Ma tanto, è andata…e non credo proprio siano così pazzi da rimetterlo sul mercato in via Arcivescovado.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        No Yuri ricordo bene, lui era la vittima sacrificale da vendere, se proprio dobbiamo vendere meglio
        lui che Maksimovic perche lui ha detto (mediante procuratore: questo è un trampolino di lancio)Bruno Peres gioca con il sorriso stampato in bocca, qui si diverte, e hai visto come ascoltava il Mister quando è uscito e lo ha richiamato, come ha capito perchè Ventura lo ha sostituito,
        questo giocatore non so se augurarmi che continui così,. perchè se continua così purtroppo se ne dovrà andare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        Questa volta nopn parlo di Cairo, ( questa volta :-) )parlo di certi forumisti che lo indicavano come l’uomo da venedere

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 2 anni fa

          Aaaaaaaaaah..ok, tutto chiaro adesso, si si, vero, confermo. Quante cazzate che ho letto..non le conto nemmeno più. 😀

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. luca - 2 anni fa

      Ancora non ha vinto niente per poterlo accostare al pendolino Cafù e quando l’ho fatto, non sono stato preso sul serio.Ebbene, a parte l’inarrivabile Roberto Carlos,Bruno Peres ha le doti tecniche,di fiato e di corsa per superare Candelà,Cafù e Maicon.E’ più imprevedibile!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …un po’ ricorda Roberto Carlos…che era sicuramente + potente…ma credo che tecnicamente Peres sia anche superiore e nello stretto è veramente incredibile…fa delle cose al di fuori delle leggi della fisica…io un giocatore così con la maglia GRANATA faccio fatica a ricordarlo…forse Junior…che era tutto un altro giocatore…ma la classe era quella…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luca - 2 anni fa

      Il mancino con tre dita,di collo esterno è inarrivabile,il resto si.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …tutti sono sorpresi da questo TORO…io no…perchè il TORO da gennaio d anno scorso ha una media champions…credo abbiano fatto meglio solo gobbi e alazio…quindi direi che questo TORO è solamente la conferma di quanto fatto l’ anno scorso dopo la pulizia negli spogliatoi + arrivo di Maxi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      La Lazio non la alazio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Yuri - 2 anni fa

      Diciamo che anche per il mercato di gennaio, qualcuno aveva da contestare…volevano 3 nuovi, ne sono arrivati 2, sai che abisso tra le intenzioni ed i fatti…mah. Gonzales rotto, però un lopez che c’ha ricompensati alla grande. C’è di peggio, vero, ma non da rompere i coglioni ad oltranza. E non voglio prendere le tue difese…anche tu prima di cambiare atteggiamento un pò le palle le hai fracassate eh…ahahhahahah. In ogni caso prendo atto degli ultimi sviluppi sul tuo modo di porti ed argomentare, bravo. Era ora!. 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Puliciclone - 2 anni fa

    Peres è di una razza che e a scomparsa. La razza del terzino brasiliano. Mi viene in mente Roberto Carlos.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …ad Agosto dissi che questo TORO era il miglior TORO degli ultimi 20-30anni…e in tanti ridevano…credo adesso abbiano smesso di ridere…con la Viola è stata una dimostrazione di forza…oggi è la conferma…e le conferme non sono mai facili…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 2 anni fa

      Io non ricordo nessuno che ridesse, tutti in questo forum sono sempre stati entusiasti della campagna acquisti, c’era solo per qualcuno timore di cessioni illustri l’ultimo giorno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 2 anni fa

        Qualcuno si è fidato della Società, fin da maggio, quando si disse chiaramente che i pezzi pregiati erano in vendita fino ad inizio ritiro, non oltre. 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        Ridevamo solo per le cazzate che scrivevano Papa Urbano e Giuliano.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 2 anni fa

          Più Giuliano, dai….ahahahhahaha…lui è imbattibile, o meglio, loro sono imbattibili (ha almeno 2 account diversi)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Puliciclone - 2 anni fa

    Dobbiamo trovare il sostituto di Vives. Non che lui demeriti, tutt’altro. Con uno bravo a far ripartire l’azione senza mai perdere la palla, questa volta avremmo LA SQUADRA. E non dico altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …molto contento per Vives e Molinaro…troppo spesso smerdati…quando invece sono il vero CUORE di questa squadra…e sono i giocatori come loro che un vero tifoso del TORO dovrebbe sempre sostenere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 anni fa

      Peppino Vives, insieme al capitano, ci ha portati dove siamo…e si sà. Massimo rispetto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Papa Urbano I - 2 anni fa

    Peres almeno 8…ha una velocità-tecnica impressionante…ha dei cambi direzioni in 10cm che ho visto fare a pochi giocatori in circolazione…un extraterrestre…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Simone - 2 anni fa

    mezzo punto in + a Peres ed Acquah, mezzo in meno a Bovo (sbaglia spesso passaggi banali) e Lopez (poteva e doveva far meglio in diverse occasioni)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Gei Ar - 2 anni fa

    Io darei di più a Molinaro (almeno 7) e darei un bel voto a Zappacosta: ha giocato poco, ma ha già mostrato le sue qualità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Puliciclone - 2 anni fa

    Ferrero canta! Vinciamo noi, vinciamo noi, oggi no, domani poi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 2 anni fa

      Ogni volta che Ferrero parla ne prendono 100, dovrebbe capire che tacere porta bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Yuri - 2 anni fa

    E la Rai si rivela sempre la solita MERDA….90° min è semplicemente SCANDALOSO. Che schifo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 anni fa

      Intervistano Quaglia e partlano degli hamburgers a New York intitolati a Pirla ehmm..Pirlo. Ma cose da pazzi…dei DEMENTI, GOBBI, MAIALI, BASTARDI etc etc etc…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. dbGranata - 2 anni fa

    Il chievo onestamente è una squadra migliore degli anni scorsi ma è una squadra inferiore. Grande Toro oggi, non solo Bruno ma diversi i giocatori da applaudire. Io dico che fino alla partita con la Lazio possiamo fare i 3 punti… sperando di non gufarla, quantomeno è nelle nostre possibilità, proviamoci. Forza Toro! 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 anni fa

      Spacchiamo il culo a tutti….magari sbaglio, per carità. Ma è ciò che penso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 2 anni fa

        Al momento non vedo le cose diversamente, ripeto, al momento…poi, ovvio, è ancora lunga la faccenda, ma non vedo chi possa metterci clamorosamente sotto. Oggi abbiamo DOMINATO senza se e/o ma.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Yuri - 2 anni fa

    OLEEE OLE OLE OLEEEEEEEEE..BRUNOOOO PERES..OLEEEE OLE OLE OLEEEEEE BRUNOOO PERES!!!…Commentarori inglesi impazziti per il Toro, solo qui fanno schifo per la faziosità…E Gobba stabilmente a -6. P.S. Il Chievo meritava il pareggio, temo più loro dello Sfinter.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy