gazzanet

Le pagelle di Torino-Udinese 0-1: Quagliarella inconcludente, si salvano in pochi

Jansson, sostituto di Glik, in Torino-Udinese

I voti del match / Padelli evita il crollo anticipato chiudendo bene su Edenilson, la pausa natalizia arriva al momento giusto

Manolo Chirico

"Il Torino esce sconfitto, nonostante la superiorità numerica nella ripresa a causa dell'espulsione - giusta - di Molla Wague, e chiude l'anno tra i fischi del proprio pubblico. Si salvano in pochi, Padelli è tra i migliori in campo e questo la dice lunga sulla prestazione fornita dai ragazzi di Ventura.

"DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-UDINESE

"PADELLI 6.5: torna tra i pali, a seguito delle rotazioni stabilite ad inizio anno tra campionato e coppa, e questa volta non sbaglia, anzi. Para bene quando Perica lo impegna con una conclusione rocambolesca, poi sbarra la strada agli avversari nell'80% dei casi. Evita il crollo generale ad inizio ripresa, chiudendo in maniera precisa su Edenilson.

"BOVO 5.5: il centrale granata fatica e non poco a trattenere gli avversari che passano dalla sua parte. L'intesa con il compagno Jansson certamente non può essere la stessa che ha con il capitano Kamil Glik, ma questa sera il numero 5 granata non vince neppure un contrasto e sbaglia 25 passaggi su 32 (st 25' MAXI LOPEZ 5.5: entra in campo per fare la differenza a gara in corso, ma questa volta non ci riesce)

"JANSSON 5.5: torna titolare in campionato, la torre svedese vince diversi contrasti di testa, ma spesso e volentieri pecca di precisione in fase di ripartenza. Insicura la chiusura ad inizio ripresa, quando prolunga all'indietro per Padelli, mettendo in seria difficoltà l'estremo difensore granata.

"MORETTI 5: il centrale romano ha bisogno di rifiatare e la pausa natalizia, in tal senso, arriva nel momento giusto. Nelle ultime uscite è apparso irriconoscibile ai più: sbaglia in occasione del gol e in generale patisce e non poco un avversario come Perica.

"ZAPPACOSTA 6: parte forte, corre avanti e indietro sulla corsia di destra e spesso e volentieri mette in difficoltà la difesa avversaria con i suoi cross. Due contrasti vinti e 89% di passaggi azzeccati: il paragone con il collega Bruno Peres è sempre azzardato, ma in questa occasione non fa rimpiangere più di tanto il brasiliano.

"BENASSI 6: parte bene, mettendo in campo un discreto dinamismo, unito ad una precisione invidiabile. Il centrocampista classe '94 contribuisce con un potenziale assist all'unica occasione granata del primo tempo e in fase di impostazione azzecca l'81% dei passaggi (st 18' ACQUAH 5.5: entra in campo, dovrebbe mettere gambe e polmoni per aiutare i suoi, ma tutto ciò sembra sia rimasto in panchina).

"VIVES 6: 91% di passaggi riusciti, è lui il giocatore più preciso in campo. Il regista granata tenta in tutti i modi di far ragionare la squadra, ma questa sera i compagni di squadra non sembrano in grado di recepire i suoi dettami.

"BASELLI 5.5: impreciso e scoraggiato, questa sera il giovane centrocampista non riesce ad incidere sul match. Anche per lui la pausa arriva nel momento giusto e sarà utile per ritrovare forza, fantasia e lucidità.

"MOLINARO 5.5: paga probabilmente la fatica accumulata in stagione, sono infatti 14 le presenze per terzino granata tra campionato e coppa. Sbaglia il 32% dei passaggi e la squadra ne risente (st 12' AVELAR 6: mezzo voto in più a mo' di incoraggiamento. Il laterale mancino è tornato dopo un brutto infortunio, una sufficienza che vale come buon proposito per il futuro).

"QUAGLIARELLA 5: 9o, forse di più, come la paura di segnare. Il bomber granata non si sblocca e l'anatema dell'ex (quasi) gli si rivolta contro. Inefficace e a tratti dannosa la sua presenza in campo, un po' come una stufa in piena estate...

"BELOTTI 5.5: corre e scalpita, cerca spesso la porta avversaria e aiuta la squadra a tenere alto il baricentro. In ogni caso, anche questa non va a segno: e non c'è peggior difetto per un attaccante...

tutte le notizie di