gazzanet

Le pagelle di Torino-Udinese 1-0: Mazzarri fortunato, Falque dove sei?

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 10: Ola Aina of Torino FC celebrates the opening goal during the Serie A match between Torino FC and Udinese at Stadio Olimpico di Torino on February 10, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AINA 6.5: fin da subito gioca in costante proiezione offensiva, stringendo verso l'area ogni volta che Ansaldi si prepara al cross. Proprio in questo modo arriva il gol del vantaggio: agisce da centravanti aggiunto e fulmina Musso con una bella incornata su traversone dell'argentino. Non solo il gol e i cross, però: anche tanti recuperi difensivi degni di nota e tanti chilometri macinati. Poi inevitabilmente cala fisicamente. Mazzarri espulso, e Frustalupi, tardano a sostituirlo e lui perde la palla che porta al gol di Okaka, poi annullato dal Var. (90' DE SILVESTRI NG)

LUKIC 6.5: in costante crescita; spreca poco, gioca in modo intelligente e dà equilibrio, sebbene non osi troppo con le giocate. Ma dà sensazione di affidabilità. Calcia bene i corner: qualcosa che al Toro mancava. Poi è il primo a uscire. (60' BASELLI 6: entra con buona verve, deciso e sicuro: a centrocampo si fa sentire fin da subito).

RINCON 5.5: qualche sbavatura. Ha a che fare con Pussetto e De Paul che si muovono molto tra le linee ed è chiamato ad una partita di grande attenzione. Davanti alla difesa cede qualcosa di troppo, passo indietro rispetto alle recenti prestazioni. Sul gol (poi annullato) di Okaka affonda come tutta la squadra.

ANSALDI 6.5: sa liberarsi al cross come pochi altri: finta, sterzata, e pennellata in mezzo all'area. Così infila l'assist buono per Aina. Largo a sinistra sa sempre come mettere in difficoltà l'avversario, sebbene poi cala col passare dei minuti, fisicamente e mentalmente. Ha un'autonomia limitata che lo induce ad abbassare il baricentro, unica pecca di un giocatore preziosissimo.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-UDINESE 1-0

Potresti esserti perso