gazzanet

Le pagelle di Torino-Udinese 2-0: N’Koulou e Burdisso, là dietro non si passa

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 11: Nicolas N koulou of Torino FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 11, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"DE SILVESTRI 6.5: subito un brutto pallone perso che innesca un'azione pericolosa dell'Udinese. E' l'unico errore della partita, perchè poi si mette in luce con una prova puntuale in fase difensiva e propositiva in fase di spinta. Di prima intenzione lancia Belotti in campo aperto e poi il Gallo trasforma in pepita d'oro il suo assist. Per l'ex pupillo di Miha è un bel periodo.

"N'KOULOU 7: si perde Lasagna in occasione del gol-non gol di Barak: l'attaccante prima colpisce di testa indisturbato e prende la traversa, poi conquista il "rimbalzo" offensivo e serve la palla buona per il ceco. Poi il VAR annulla la rete. E lui si riscatta segnando il gol del vantaggio granata. La rete lo galvanizza e in area non sbaglia più nulla. Svetta di testa, anticipa chiunque gli capiti a tiro. Nei minuti finali con un recupero prodigioso salva su Maxi Lopez, esce palla al piede, salta due avversari e subisce fallo: standing ovation meritata per un giocatore monumentale.

"BURDISSO 6.5: mura Maxi Lopez in area con un grande intervento, poi sfiora il gol di testa: è Lasagna a salvare sulla linea la sua incornata su calcio d'angolo. Altra ottima partita del centrale argentino: in area il Toro concede pochissimo anche per merito del suo tempismo e delle sue letture. Con lui, Maxi Lopez non punge mai.

"MOLINARO 6: rischia con un retropassaggio rischioso a Sirigu, poi gioca un primo tempo ordinato, ma è dalla sua parte che arriva il cross di Widmer da cui nasce il gol dell'Udinese annullato dal VAR. Nella ripresa si spende con grande generosità e tutto sommato tiene sul confronto con lo svizzero. Sufficienza piena. Qui le sue parole nel postpartita

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-UDINESE 2-0

"

Potresti esserti perso