toro

Le pagelle di Toro-Sassuolo

Ecco le pagelle di Torino - Sassuolo, gara di esordio del campionato di Serie A...

Manolo Chirico

"Ecco le pagelle di Torino - Sassuolo, gara di esordio del campionato di Serie A 2013/2014PADELLI 6: fa il suo, poco impegnato e quando chiamato in causa risponde presente.

"

"GLIK 6: non benissimo in fase di disimpegno, ma attento sulle chiusure. Riesce spesso ad anticipare gli avversari.

"

"RODRIGUEZ 5.5: mezzo voto in meno per lo scivolone nel primo tempo sul dribbling di Farias, in alcune situazioni dovrebbe uscire palla al piede, ma non lo fa.

"

"MORETTI 6.5: dal suo lato non si passa, mette in campo tutta la sua esperienza nella massima serie: le sue diagonali difensive sono spesso provvidenziali per rimediare a qualche disattenzione dei compagni di reparto.

"DARMIAN 6: sulla destra cerca di spingere come può, resiste con il fisico alle cariche avversarie. Potrebbe fare di più, ma per questa volta va bene così

"

"BRIGHI 6.5: non benissimo in fase d'impostazione, ma dà una grossa mano nel contenere la manovra avversaria. Sblocca il risultato al termine del primo tempo con un diagonale che scaccia parecchi pensieri (st 1' Basha 6.5: molto bene, il suo ingresso in campo dà maggior vigore alla mediana granata).

"VIVES 7.5: lanciato a sorpresa da Ventura, si dimostra più che all'altezza della situazione, effettua lanci da manuale e prova anche la conclusione da fuori, ma si immola due volte - una per tempo - su Zaza lanciato a rete. Alzi la mano chi avrebbe scommesso un centesimo su una prestazione del genere da parte del centrocampista granata.

"FARNERUD 5: parte convinto, ma la prestazione cala col passare dei minuti. Non si inserisce a dovere, non fa l'interdizione necessaria, non impressiona in fase d'impostazione. Il Principe di Svezia dovrebbe scendere al più presto dal trono (st 25' El Kaddouri 6: non riesce a rendersi protagonista assoluto, ciononostante il 'Sultano Berbero' non fa rimpiangere il compagno di squadra. Messaggio indiretto al mister?)

"D'AMBROSIO 5.5: leggermente più appannato del solito, ha abituato la piazza a prestazioni decisamente migliori di questa. Da rivedere.

"CERCI 7: primo tempo decisamente non all'altezza dei suoi standard. Nella ripresa sale in cattedra e dimostra a tutti di che pasta è fatto. Quando s'accentra sa essere devastante, semplicemente 'Il Magnifico' (st 37' Meggiorini 6: prova a mettere il suo sigillo sull'incontro all'unica occasione che gli viene concessa. Bravo Rosati).

"