gazzanet

Le pagelle di Udinese-Torino: festa granata, svettano Jansson e Martinez

Nikhil Jha

"PADELLI 6.5: bravo e fortunato a trovarsi al posto giusto al momento giusto su Bruno Fernandes al 7'. Ancora qualche brivido nelle uscite alte, soprattutto nel traffico. Incolpevole sull'inzuccata di Felipe, al 64' non rischia l'uscita su un corner alto e lento, e il brasiliano non punisce la seconda volta per centimetri. Pronto sulla stilettata di Thereau al 74'.

"BOVO 6.5: Ventura si affida alla sua esperienza per guidare una delle retroguardie più giovani della stagione. Si becca il giallo al 37', quando entra sulla palla ma duramente su Matos, a seguito di un sanguinoso pallone perso da Acquah.

"JANSSON 7: il titolare nel suo ruolo, Glik, non  è ancora riuscito a segnare quest'anno. Jansson ci riesce al 12' da calcio d'angolo, svettando in maniera imperiosa in mezzo all'area - proprio alla maniera del capitano - per il suo primo gol con la maglia granata. Invidiabile la sicurezza nella gestione del pallone anche sotto pressione, si fa però battere da Felipe ad inizio secondo tempo in occasione del temporaneo 1-2 friulano, unica pecca di una prestazione maiuscola.

"GASTON SILVA 6: schierato finalmente nel suo ruolo naturale, mette in mostra un buon senso della posizione e un ottimo tempismo, anche se talvolta si scopre in ritardo, soprattutto quando l'Udinese prova a correre. Al 61' costretto al giallo per fermare Matos.

LE PAGELLE DI UDINESE-TORINO

"

Potresti esserti perso