gazzanet

Le pagelle di Udinese-Torino: festa granata, svettano Jansson e Martinez

Nikhil Jha

"ZAPPACOSTA 6.5: titolare dopo più di due mesi, torna in campo con gran voglia di fare, pagando talvolta l'eccessivo entusiasmo. Rimane una delle spine nel fianco più pericolose e attive per la retroguardia bianconera. Nella seconda frazione frena l'impeto offensivo, limitandosi ad amministrare (Dal 79' MOLINARO SV).

"ACQUAH 7: dopo una prima frazione volenterosa ma a tratti imprecisa, conquista al 45' un pallone vacante sulla trequarti bianconera, scopre una prateria nella difesa friulana e scarica un bolide sul primo palo che, più che togliere le ragnatele dall'incrocio, le sradica. Anche nei secondi 45' mette in mostra tutta la sua fisicità soprattutto in campo aperto, risultando preciso anche nella gestione del pallone.

"VIVES 6: vince il duello ballottaggio della vigilia contro Gazzi, ma a tratti è troppo compassato nel ricevere il pallone lì in mezzo. Sbriga senza eccessive complicazioni il compito contro un'Udinese timida e spaesata in mediana.

"BENASSI 6: al 7' sbaglia la chiusura e regala all'Udinese la palla del possibile 1-0. Molto bene quando si tratta di proporsi, un po' meno al momento dell'imbeccata decisiva (Dal 73' BASELLI SV).

"BRUNO PERES 6.5: a sinistra, è cosa nota, il brasiliano non rende come a destra, e la partita di oggi ne dà l'ennesima testimonianza. L'ex Santos si trattiene in fase offensiva, preferendo l'attenzione in copertura. Al 64' splendido il tiro-cross che Belotti, in offside, ribadisce inutilmente in rete.

LE PAGELLE DI UDINESE-TORINO

"

Potresti esserti perso