gazzanet

Le probabili formazioni di Bologna-Torino: per Donadoni coppia d’attacco Floccari-Giaccherini

Emanuele Giaccherini

Alla vigilia / Il mister rossoblù può ancora scegliere chi mandare in campo, ma ci sono alcune certezze importanti come Diawara

Redazione Toro News

Il Bologna sarà la prossima avversaria del Torino in campionato, in una sfida che annuncia essere molto avvincente, soprattutto perché la situazione in classifica permette alle due squadre di esprimere il proprio calcio in tranquillità, senza le pressini della zona retrocessione. Roberto Donadoni deve fare ancora le ultime scelte di formazione, per arrivare al match con una squadra ben preparata con cui giocarsi il risultato.

In porta dovrebbe essere inamovibile il portiere con il numero 83, Mirante: anche la dfesa non dovrebbe avere grandi scossoni, con la classica disposizione a quattro con Maietta e Rossettini al centro e agli esterni Masina e Mbaye. L'unico dubbio riguarda Oikonomou, che potrebbe prendere il posto di Rossettini.

A centrocampo invece, ci potrebbero essere dei cambi e dei ballottaggi: al centro dovrebbero esserci Brienza e Diawara, mentre sul lato sinistro dovrebbe essere confermato Rizzo. L'unica indecisione nel reparto mediano è riuardo all'ex Brighi, che sembrerebbe in ogni caso in vantaggio sul suo compagno di squadra Pulgar.

In attacco, infine, la coppia dovrebbe essere formata da Floccari e Giaccherini, che hanno già giocato insieme e potrebbero essere molto pericolosi per il Torino: non a caso quando il numero 17 bolognese segna, il Bologna non perde mai.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-TORINO:

Bologna (4-4-1-1): Mirante; Mbaye, Rossettini, Maietta, Masina; Brighi, Diawara, Brienza, Rizzo; Floccari; Giaccherini. All. Donadoni