toro

Le probabili formazioni di Genoa-Torino: torna Vives, ballottaggio in attacco

Le probabili formazioni / Ventura valuta la presenza di Maxi Lopez dal primo minuto. Scalpita anche Benassi

Manolo Chirico

"Il  posticipo di lunedì sera a Marassi, vale un pezzo d'Europa. Un'eventuale sconfitta rischierebbe di chiudere definitivamente in giochi per il Torino, reo di aver commesso quel doloroso passo falso in casa, contro l'Empoli, nella scorsa giornata. Ventura a tra le mani un gruppo al gran completo, fatta eccezione per Bovo, bloccato all'ultimo da un fastidio muscolare al polpaccio, patito nella rifinitura. 

"Padelli scenderà in campo tra i pali, pronto a riscattarsi, Maksimovic, Glik e Moretti ben piazzati davanti a lui, nella consueta e titolarissima difesa a tre. In mediana, rientra dalla squalifica il senatore Beppe Vives che molto probabilmente sarà in campo sin dal primo minuto, Benassi permettendo. Assieme a lui, Gazzi ed El Kaddouri appaiono come i candidati principali a completare la mediana. 

"Sugli esterni, possibile turno di riposto per Molinaro. Dunque, spazio a Bruno Peres e Darmian che cercheranno di contenere i rispettivi avversari, senza scordarsi di sostenere la manovra corale in fase offensiva. 

"Arriviamo così all'attacco: il tema più delicato, il settore che scalda maggiormente il cuore dei tifosi. Quagliarella, Martinez e Maxi Lopez, in tre per due maglie. Tra questi, è il bomber stabiese, nonché capocannoniere della squadra, colui che può vantare maggiori chance per un posto dall'inizio. Al suo fianco, è testa a testa tra Martinez e Maxi Lopez con l'argentino in lieve vantaggio. Dubbi che saranno sciolti soltanto domani.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE GRANATA

"TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Maxi Lopez. All. Ventura.