Le probabili formazioni di Livorno-Toro: per Ventura ballottaggio Barreto-Immobile

Le probabili formazioni di Livorno-Toro: per Ventura ballottaggio Barreto-Immobile

Ancora qualche dubbio per i rispettivi allenatori, da un lato Davide Nicola (grande ex di turno) valuterà attentamente se schierare Coda o Rinaudo in difesa, mentre uno tra Mbaye o Piccini occuperà la corsia esterna di sinistra. Dall’altra parte…
probabili
Ancora qualche dubbio per i rispettivi allenatori, da un lato Davide Nicola (grande ex di turno) valuterà attentamente se schierare Coda o Rinaudo in difesa, mentre uno tra Mbaye o Piccini occuperà la corsia esterna di sinistra. Dall’altra parte del campo c’è un Giampiero Ventura con la rosa ridotta all’osso: El Kaddouri è recuperato, ma difficilmente sarà in campo dal primo minuto. Al suo posto dovrebbe essere confermato il giovane Nicola Bellomo. 
 
QUI LIVORNO – Nicola non potrà fare affidamento su Siligardi, squalificato grazie alla prova tv per l’espressione blasfema proferita domenica scorsa contro il Bologna. Belingheri e Botta sono fermi ai box, mentre Greco cerca un recupero lampo. Quest’ultimo, in ogni caso, dovrebbe partire dalla panchina. Mbaye è ancora il candidato numero uno per il ruolo di esterno sinistro di centrocampo, ma Puccini è pronto ad insidiarne il posto. In avanti, spazio alla coppia Emeghara-Paulinho. 
 
QUI TORO – Ventura, con i pochi giocatori a disposizione, dovrà effettuare delle scelte piuttosto obbligate. In porta resta confermatissimo Padelli, mentre in difesa saranno riproposti al 90% Darmian, Glik e Moretti. Con il giovane Maksimovic pronto a rispondere presente in caso di chiamata da parte del tecnico. A centrocampo, D’Ambrosio, Gazzi, Vives, Bellomo e Pasquale, andranno a formare la linea a 5, pronta a contrastare gli attacchi dei livornesi. El Kaddouri, rientrato e convocato dopo un recupero prodigioso, resta in ballottaggio con il giovane Bellomo, ma a conti fatti non dovrebbe partire titolare. In avanti, con Cerci punto fermo dell’attacco (per questo in parte risparmiato durante la sfida contro il Napoli), dovrebbe esserci Immobile che per ora resta in ballottaggio con Barreto: un nodo che Ventura scioglierà all’ultimo minuto.  
 
DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI:
 
LIVORNO (3-5-2): Bardi; Coda (Rinaudo), Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Biagianti, Luci, Duncan, Mbaye (Piccini); Emeghara, Paulinho. All. Nicola.
 
TORO (3-5-2): Padelli; Darmian, Glik, Moretti; D’Ambrosio, Gazzi, Vives, Bellomo (El Kaddouri), Pasquale; Cerci, Immobile (Barreto). All. Ventura.
 
Manolo Chirico
 
(foto M.Dreosti)
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy