Le probabili formazioni di Novara-Toro: Brighi torna titolare

Le probabili formazioni di Novara-Toro: Brighi torna titolare

Questa sera alle ore 18 andrà in scena la sfida tra Novara e Torino. Un’amichevole davvero importante per entrambe le società che a breve saranno impegnate in Coppa Italia. Un test non ufficiale, ma che resta ad ogni modo molto sentito. Infatti, entrambe le formazioni proveranno i veri schemi di gioco schierando i giocatori in miglior condizione….
Questa sera alle ore 18 andrà in scena la sfida tra Novara e Torino. Un’amichevole davvero importante per entrambe le società che a breve saranno impegnate in Coppa Italia. Un test non ufficiale, ma che resta ad ogni modo molto sentito. Infatti, entrambe le formazioni proveranno i veri schemi di gioco schierando i giocatori in miglior condizione.  
 
QUI NOVARA – Il tecnico Aglietti resta fedele al 4-3-3, modulo con cui nella passata stagione ha sfiorato il miracolo risalendo la classifica, sino a ridosso della zona playoff. Un primo test di lusso i crociati l’hanno già affrontato, contro il Catania e non è da escludere che il mister degli azzurri riproponga la stessa formazione. Concedendo piena fiducia a Gonzales e Comi, con Pesce, Ludi e Lazzari da valutare in base alle condizioni fisiche. Libertazzi, mattatore la scorsa stagione nel derby contro la Pro Vercelli, invece, dovrebbe sedersi in panchina.
 
QUI TORO – Giampiero Ventura ha provato diverse situazioni tattiche, cambiando anche ‘l’ordine gerarchico’ rispetto a Bormio. Come sempre, il tecnico granata ha schierato la propria idea di formazione, contro il virtuale 4-3-3 avversario. Nonostante la buona prova contro l’Apollon Limassol, Lys Gomis dovrebbe partire dalla panchina, lasciando il posto al titolare Padelli. In difesa assieme a Glik e Moretti, dovrebbe tornare Bovo, ormai recuperato dagli ultimi piccolo acciacchi. A Centrocampo è probabile il rientro di Brighi che a questo punto si giocherà il posto con Basha. Bellomo, ed è qui la differenza rispetto a Bormio, per ora sembra aver scavalcato nelle gerarchie il compagno Farnerud e dovrebbe partire titolare al posto dello svedese. Con i confermatissimi Darmian, D’Ambrosio ed El Kaddouri, la cinghia dei centrocampo può dirsi chiusa. In avanti, invece, potrebbe toccare ad un attacco quasi inedito: Meggiorini e Cerci.
 
LE PROBABILI FORMAZIONI: 
 
NOVARA (4-3-3): Kosicky; Potouridis, Perticone, Bastrini, Salviato; Buzzegoli, Rigoni, Katidis; Lazzari (Pivkosvski), Comi, Gonzalez. All. Aglietti.
 
TORO (3-5-2): Padelli; Glik, Bovo, Moretti; Darmian, Brighi (Basha), Bellomo, El Kaddouri, D’Ambrosio; Cerci, Meggiorini. All. Ventura.
 
Chirico – Rosso


 
(foto M.Dreosti)
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy