gazzanet

Le probabili formazioni di Roma-Torino: Maksimovic scalda le gomme

I dubbi / Ballottaggio Gazzi-Vives, Gaston Silva in vantaggio su Molinaro. Attacco obbligato

Gualtiero Lasala

Il Torino si sta preparando per affrontare la Roma, ma prima di arrivare al match di domani, ci sono dei dubbi di formazione da risolvere: i ruoli in dubbio sono fondamentalmente sempre gli stessi, con alcuni giocatori giovani che cercano di emergere.

In porta ci sarà Padelli, salvo decisione improvvisa: la difesa dovrebbe essere quella consolidata, con Ventura che fa prendere il fiato a Cesare Bovo e ripropone Nikola Maksimovic, che è stato sempre assente dopo il suo ritorno dalla Nazionale. Si dovrebbe così ricomporre la solita retroguardia, completata da Kamil Glik ed Emiliano Moretti, i quali vogliono continuare a dare certezze alla propria squadra e al proprio allenatore.

A centrocampo ci sono due incognite relativamente al ruolo di centrale davanti alla difesa, e sull'esterno sinistro: andando per ordine, infatti, sulla fascia destra sembra opportuna  la conferma di Bruno Peres, che ha dimostrato una buona costanza di rendimento, oltre alle solite buone giocate. Zappacosta, dunque, dovrebbe avere la possibilità di scendere in campo contro il Sassuolo; Baselli dovrebbe tornare sul centro-destra, di nuovo titolare per far vedere ciò che sa fare, soprattutto in questo ultimo scorcio di campionato; il primo nodo, appunto, arriva al centro, con la tentazione di confermare Vives, che ha dimostrato sicurezza e costanza, ma anche la concreta possibilità che torni Gazzi, per impedire all'ex Lecce di fare uno sforzo esagerato. Obi, inoltre, dovrebbe essere confermato, per i miglioramenti visti nell'ultimo match: i progressi potrebbero arrivare di partita in partita, dato che il ragazzo deve ancora ambientarsi del tutto. Sulla fascia sinistra è probabile, dunque, che Molinaro rifiati e che Gaston Silva scenda di nuovo in campo, in modo tale da sfruttare l'occasione di prendersi una maglia da titolare.

In attacco, infine, la coppia sarà quasi sicuramente formata da Belotti e Martinez, dato che gli altri due attaccanti provengono dalla Primavera: non sembra proprio possibile l'azzardo di un giovane dal primo minuto, soprattutto contro la Roma.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-TORINO:

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Baselli, Gazzi, Obi, Gaston Silva; Martinez, Belotti All Ventura