Le probabili formazioni di Sampdoria-Torino: dubbio di modulo per Montella. Tentazione Quagliarella

Le probabili formazioni di Sampdoria-Torino: dubbio di modulo per Montella. Tentazione Quagliarella

Alla vigilia / Il tecnico blucerchiato vara lo schieramento a specchio. L’ex di turno in ballottaggio con Muriel e Correa

Oggi a Bogliasco Montella ha provato le ultime tattiche anti-Toro. Quelle che saranno messe in campo domani sera a Marassi, quando la squadra di Ventura si presenterà puntuale per il calcio d’inizio.

Ancora qualche dubbio per il tecnico blucerchiato, principalmente legato al modulo e non tanto agli interpreti. Oggi, infatti, Montella ha provato sia il 4-2-3-1 (o 4-3-3 spuro, che dir si voglia), sia il 3-5-2 a specchio per costringere i granata al costante uno-contro-uno.

Nel primo caso, in porta andrebbe Viviano, davanti a lui ci sarebbero Sala, Ranocchia, Moisander e Dodò schierati in linea. Quindi a fare da schermo Barreto e Ivan (in ballottaggio con Palombo), pronto a sostituire lo squalificato Fernando, e poi Soriano sulla trequarti.

Pronti a pungere: Correa, Cassano e Muriel. Attenzione però all’effetto ex con Quagliarella pronto a gara in corso, ma allo stesso tempo intento ad insidiare il colombiano. Non a caso, infatti, Montella lo aveva chiamato ripetutamente durante la trattativa tra i club e proprio oggi a Bogliasco ha ritrovato un giocatore molto motivato e carico. Voglioso di mettersi in gioco sin da subito.

In seconda battuta, dicevamo, lo schieramento a specchio. A quel punto Viviano tra i pali, Diakitè, Ranocchia e Moisander davanti a lui. Cassani, Sala, Barreto (o Ivan), Soriano e Alvarez a completare la linea a cinque. Quindi in avanti Cassano e poi Correa in ballottaggio con Muriel.

Dubbi che Montella scioglierà soltanto domani.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-TORINO

SAMPDORIA (4-2-3-1): Viviano; Sala, Ranocchia, Moisander, Dodò; Barreto, Ivan (Palombo), Correa, Soriano, Quagliarella (Muriel); Cassano. All. Montella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy