gazzanet

Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina: dubbi in mediana per Mihajlovic

Così in campo / Baselli e Acquah le due alternative, dietro Rossettini parte avanti a Bovo

Redazione Toro News

"Si parte come punto fisso dalla bella vittoria contro la Roma per strutturare la squadra che scenderà in campo domani contro la Fiorentina. A parte alcuni infortuni, Sinisa Mihajlovic parte infatti da un'ottima base che potrà dare il suo contributo anche nel posticipo contro la Fiorentina.

"Dietro, il tecnico serbo parte dal punto fermo Hart, davanti al quale schierare una linea inedita: Zappacosta a destra concederà riposo a De Silvestri, che è rientrato dopo la sofferenza al ginocchio patita contro la Roma ma potrebbe comunque non essere rischiato, anche in ottica di un'alternanza tra le alternative di livello presenti all'arco del Toro. Dall'altra parte Barreca è ormai un certezza, mentre in mezzo si potrebbe concedere nuovamente fiducia a Rossettini a fianco di Castan, a seguito di una prestazione positiva contro i giallorossi. L'ex Bologna, ad ogni modo, può essere insidiato dall'affidabilità di Bovo. A centrocampo ci sono più dubbi: Obi e Vives sono out, quindi Valdifiori si prenderà il suo posto davanti alla difesa, e anche Benassi pare sicuro del posto. Il vero ballottaggio, dunque, è tra Baselli e Acquah, in bilico tra qualità e fisicità.

"Davanti, infine, improbabile che il trio delle meraviglie contro la Roma venga toccato: Iago Falque, Belotti e Boyé stanno attraversando un ottimo periodo di forma. Mihajlovic ha dichiarato che vorrebbe evitare di rischiare Ljajic, e Maxi Lopez appare come un'alternativa numerica: al momento nessuno può sostituire Belotti. Aramu e Martinez dovranno aspettare la propria occasione. Davanti ci sono ali che hanno fatto vedere grandi cose e meritano ancora fiducia.

"LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-FIORENTINA

"Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Acquah, Valdifiori, Benassi; Iago Falque, Belotti, Boyé. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.