Le probabili formazioni di Torino-Inter: D’Ambrosio pronto dal primo minuto

Le probabili formazioni di Torino-Inter: D’Ambrosio pronto dal primo minuto

Alla vigilia / Dubbio in avanti per Mancini: spunta Palacio. E Icardi….

Inter Torino D'Ambrosio

Giornata di vigilia in casa nerazzurra, il tecnico Mancini in questa stagione ha cambiato diversi moduli. Alcuni anche fin troppo coperti. Un unico esperimento di difesa a tre – fatale – contro la Fiorentina. Per il resto, tante variabili sul fronte d’attacco, con quel 4-4-1-1 visto in trasferta contro il Palermo, quando Iachini mise in campo un 3-5-2 molto simile a quello venturiano.

D’AMBROSIO, CON NAGATOMO O TELLES – Il terzino Danilo D’Ambrosio sembra pronto a tornare titolare (da avversario) nello stadio che lo ha lanciato nel calcio vero, quello della Serie A. Vale a dire lo Stadio Olimpico di Torino, dove ritroverebbe la Maratona, pronto ad accoglierlo a dovere. In questo momento però, il laterale campano appare insidiato dall’ex Cimbom Telles e Nagatomo. Proprio perché tutti e tre i giocatori sono perfettamente in grado di giocare su entrambe le fasce.

IN MEDIANA TORNA MELO – Non ci sarà Guarin, l’uomo in più del centrocampo di Mancini. Torna invece Felipe Melo che assieme a Medel sembra sicuro di un posto da titolare. In caso di 4-2-3-1 (o eventuale 4-4-1-1), la diga in mediana sarebbe completa così. In caso di centrocampo a tre, ecco che saranno Kondogbia e Brozović a contendersi il posto vacante.

DUBBIO ICARDI IN ATTACCO – Icardi sì, Icardi no? Ecco il dubbio peggiore per Mancini che nelle scorse settimane non ha esitato a sottolineare con l’evidenziatore gli errori della punta. Jovetic ci sarà, ballottaggio tra Perisic e addirittura il redivivo Palacio, mentre scalpita Ljajic. Non si può escludere l’ipotesi di artiglieria pesante con i tre a sostegno di un’unica punta.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’INTER

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio (Telles), Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, F. Melo, Kondogbia; Perisic (Palacio), Jovetic, Icardi. All. Mancini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy