gazzanet

Le probabili formazioni di Torino-Napoli: Sarri conferma il suo undici

Verso il match / Il tecnico dei partenopei, come di consueto, non dovrebbe cambiare nulla nella sua formazione

Gualtiero Lasala

Il Torino, nella giornata di domani, sfiderà il Napoli, squadra che quest'anno sta lottando per lo Scudetto con tutte le proprie forze: tuttavia, le ultime tre partite (tra campionato e Champions) hanno visto i partenopei conquistare soltanto un punto, lasciando quindi la vetta della classifica all'Inter. Sarri e suoi ragazzi vogliono ripartire subito, e per farlo il tecnico dovrebbe affidarsi - come quasi sempre ha fatto in questa stagione - alla formazione vista all'opera contro la Fiorentina, che ha stoppato gli azzurri sullo 0-0 al Franchi.

In porta, inamovibile è l'estremo difensore Pepe Reina, sul quale i partenopei fanno particolare affidamento. Davanti al portiere ci saranno i quattro difensori che, dopo l'infortunio di Ghoulam, sono sempre rimasti in campo e hanno acquisito degli automatismi importanti. Sulle fasce dovrebbero essere schierati Hysaj e Mario Rui, con quest'ultimo che ha dato diversi buoni feedback a Sarri nel corso delle ultime partite, e potrebbe essere una spina nel fianco per il Torino. La coppia di centrali non dovrebbe variare, e sarebbe comporta da Raul Albiol e Koulibaly.

In mezzo al campo danno sicurezza al tecnico i soliti tre interpreti, partendo dal capitano Marek Hamsik, che dovrebbe essere affiancato dal centrocampista della Nazionale italiana Jorginho e da Allan. Infine, in attacco il tridente titolare dovrebbe andare verso la conferma: i gol e le prodezze del terzetto formato da Insigne, Callejon e la punta centrale Mertens sono una sicurezza incontrovertibile per Sarri che, nonostante Insigne abbia avuto dei problemi fisici in settimana (ed è stato recuperato totalmente solo ieri) non dovrebbe privarsi di uno dei suoi uomini più di inventiva e realizzativi.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-NAPOLI:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri