gazzanet

Le probabili formazioni di Udinese-Torino: dubbio Matos-Perica per i friulani

Schieramenti / De Canio ha sciolto quasi tutte le questioni legate agli uomini da mandare in campo domani: incertezza in attacco

Redazione Toro News

Torino e Udinese si affronteranno tra meno di 24 ore allo stadio Friuli, in un match molto delicato per la  formazione di De Canio, ancora in cerca della salvezza. Per la partita, il tecnico friulano ha sciolto quasi tutti i dubbi di schieramento: la sua squadra dovrebbe scendere in campo con un modulo a specchio, ovvero il 3-5-2.

In porta sarà quasi sicuramente confermato Karnezis, ed in difesa ci dovrebbero essere i tre titolari: Heurtaux (che dovrebbe vincere il duello con Wague), Danilo e Felipe. Salvo decisioni dell'ultimo secondo, questa dovrebbe essere la retroguardia bianconera che cercherà di tener testa all'attacco granata.

Anche a centrocampo non ci dovrebbero essere grandi stravolgimenti, e ci saranno probabilmente Widmer sull'esterno destro e Ali Adnan sulla sinistra: quest'ultimo dovrebbe prendere il posto di Edenilson, che ha giocato l'ultima partita. Come ruolo di centrale ci sarà quasi sicuramente Kuzzmanovic, ex Inter, affiancato da Badu a destra e Bruno Fernandes a sinistra.

La situazione più complicata riguarda l'attacco, che ha perso per squalifica Duvan Zapata e servirà un suo sostituto da affiancare al temibile Thereau: i candidati sono due, ed entrambi hanno lasciato un brutto ricordo ai granata. In vantaggio ci sarebbe Ryder Matos che, nel match di andata tra Carpi e Torino, firmò il gol del 2-0, sentenza per i granata; invece, Stipe Perica, sembra destinato alla panchina, nonostante abbia giocato poco e, all'Olimpico di Torino, abbia inferto il gol vittoria ai granata (match concluso 0-1).

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-TORINO:

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Fernandes, Adnan; Thereau, Matos. All. De Canio