gazzanet

Le probabili formazioni di Udinese-Torino: Zappacosta scalda il motore

Davide Zappacosta, terzino destro granata

Schieramenti / Giampiero Ventura potrebbe mettere il terzino ex Atalanta dal primo minuto, spostando Peres a sinistra. Possibile rivoluzione in difesa

Redazione Toro News

Il Torino si sta preparando per affrontare la sfida contro l'Udinese di domani: il mister Giampiero Ventura sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione, per cercare di schierare i migliori 11 uomini per contrastare la squadra friulana.

In porta non dovrebbero esserci dubbi, con la presenza fissa di Daniele Padelli tra i pali: in difesa, invece, ci potrebbe essere una seria rivoluzione. L'unico giocatore che ha visto spesso la maglia da titolare quest'anno sarebbe Bovo, centrale difensivo destro: al suo fianco Pontus Jansson dovrebbe prendere il posto del capitano Kamil Glik. Infine, come lo stesso Ventura ha premesso in conferenza stampa, Gaston Silva dovrebbe avere la prima occasione di giocare nel suo vero ruolo, quello di centrale difensivo sinistro.

Anche a centrocampo ci dovrebbe essere un cambiamento radicale, in particolare sugli esterni: sulla fascia destra dovrebbe esserci Davide Zappacosta dal primo minuto e, sulla sinistra, dato che Gaston Silva sarebbe interno difensivo, Ventura potrebbe optare uno spostamento di Bruno Peres sulla sinistra. In mezzo al campo, invece, lo schieramento dovrebbe essere consueto (o quasi): al centro Vives dovrebbe prendere il posto di Gazzi, e al suo fianco ci potrebbero essere i due italiani Benassi e Baselli, per formare un duo molto dinamico e propositivo.

In attacco non dovrebbero esserci dubbi di alcun genere, dato che Maxi Lopez non è ancora del tutto recuperato e il quarto attaccante (Edera) arriva dalla Primavera: perciò, ancora una volta, la coppia d'attacco fissa dovrebbe essere quella formata da Belotti e Martinez, con il giocatore di Longo che potrebbe anche entrare a partita iniziata.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-TORINO:

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Jansson, Silva; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Peres; Belotti, Martinez. All. Ventura