gazzanet

Le probabili formazioni di Inter-Torino: Benassi certezza, Obi e Baselli…

Verso il match / Questioni da risolvere a centrocampo: in attacco Maxi Lopez-Belotti, ballottaggio sulle fasce tra Zappacosta e Molinaro

Gualtiero Lasala

"Il Torino sta per affrontare l'Inter in campionato, in una sfida piena di significati: i granata devono cercare di fare punti, per ottenere una salvezza al più presto, in modo tale da stare tranquilli. Per il match di domani sera, il tecnico Giampiero Ventura ha due dubbi fondamentali da risolvere, in modo tale da schierare la formazione più competitiva: entrambi i nodi da sciogliere sono a centrocampo.

"In porta ci dovrebbe essere Padelli, come di consueto, mentre in difesa ci sarà solo un cambio: Jansson sostituisce Glik, squalificato nel Derby. Maksimovic dovrebbe essere accanto al giovane difensore sulla destra, mentre sulla sinistra dovrebbe esserci il solito Moretti.

"A centrocampo, come detto, ci sono alcuni nodi da sciogliere: sugli esterni non dovrebbe esserci alcun dubbio sulla presenza di Bruno Peres, mentre Molinaro e Zappacosta si giocano una maglia. L'ingresso di quest'ultimo dal primo minuto, dirotterebbe il brasiliano sulla sinistra. Al centro l'unico titolare fisso e certo del posto dovrebbe essere Benassi, nonostante le partite di Under 21: c'è un doppio ballottaggio nelle altre due posizioni a disposizione, con Obi favorito su Baselli e Vives a giocarsi il posto con Gazzi. Il primo rappresenta la soluzione più semplice, il rosso-mediano invece ha grande voglia di tornare ad essere protagonista.

"In attacco la coppia titolare dovrebbe essere quella provata nel secondo tempo del Derby e nell'amichevole contro il Grugliasco, ovvero il tandem formato da Belotti e Maxi Lopez.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-TORINO:

"TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Jansson, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Obi, Bruno Peres; Maxi Lopez, Belotti. All. Ventura