gazzanet

Le statistiche di Benevento-Torino 0-1: in trasferta il possesso granata è sterile

I dati del match / Come a Bologna, Mihajlovic surclassa l'avversario in termini di supremazia territoriale, ma alla fine tira in porta quanto il Benevento

Redazione Toro News

"Ecco le statistiche di Benevento-Torino 0-1: il dato da analizzare con attenzione è quello relativo al possesso palla, soprattutto se messo in correlazione con i tiri effettuati verso la porta, ossia ciò a cui il possesso dovrebbe portare. Il Torino sopravanza di gran lunga la squadra di Marco Baroni, se si considera il tempo con la palla tenuta tra i piedi: addirittura, stando ai dati di Lega Serie A, i granata hanno avuto il pallone per il doppio del tempo rispetto agli avversari. Il dato è positivo nella misura in cui significa che, anche fuori casa, il Torino di oggi cerca di imporre il proprio gioco con personalità. Anche le azioni manovrate vanno in questa direzione (19 quelle campane, 35 quelle orchestrate dai granata).

"[fncgallery id="331339"]

"Ma se si considera quanto è stato prodotto da questo possesso palla, si capisce quanto il Torino abbia da migliorare in termini di concretezza. Assoluto equilibrio, infatti, per quanto riguarda i tiri totali (10 contro 10), i tiri in porta (7 contro 8), le occasioni da gol (9 contro 12) e le parate effettuate dai portieri (5 quelle di Belec, 7 quelle di Sirigu, molte delle quali ben più difficili di quelle del collega sloveno del Benevento). Come già successo a Bologna nella prima giornata, dunque, il possesso palla in trasferta del Torino è sterile e porta pochi frutti. Quello che lo staff tecnico granata dovrà comprendere è se ciò sia dovuto a mancanza di determinazione o alla difficoltà nel trovare la via della porta attraverso soluzioni di gioco.

BeneventoTorino
Goal01
Tiri totali1010
Tiri in porta78
Poss. palla (offensivo)15'05'' (8'05'')30'52'' (14'08'')
Occasioni da gol912
Corner210
Falli subiti2011
Palle perse4438
Palle recuperate2522
Azioni manovrate1935
Parate57