Le statistiche di Frosinone-Torino 1-2: i granata si svegliano solo nella ripresa

Le statistiche di Frosinone-Torino 1-2: i granata si svegliano solo nella ripresa

I numeri / Il Frosinone corre di più, 35 falli nel corso del match

di Nicolò Muggianu

Sono tre punti preziosi quelli che il Torino riesce a portare a casa dallo Stirpe di Frosinone. 1-2 il risultato finale tra i ciociari e i granata: un match equilibrato che ha visto una superiorità da parte della squadra di Baroni nei primi 45′ e un vero e proprio dominio degli uomini di Mazzarri nella ripresa. Costruite sulla sinistra le principali azioni offensive del Frosinone, con il Torino maggiormente attivo nelle zone centrali del campo.

SIRIGU – Si ferma a 599′ il record di imbattibilità di Salvatore Sirigu. L’estremo difensore granata non riesce a dar seguito alle sei partite consecutive senza subire gol. La rete messa a segno al 42′ di Paganini interrompe l’imbattibilità dell’estremo difensore granata, che resta al secondo posto della classifica all-time del Torino alle spalle di Bagicalupo (690′).

TIRI – 9 a 10. Le conclusioni totali delle due squadre. Leggermente meglio il Torino, capace di creare 6 occasioni da gol soltanto nella ripresa. 5 a 7 le conclusioni dirette verso la porta per le due formazioni, con i due portieri Sportiello e Sirigu che hanno messo a referto lo stesso numero di parate (4). E’ Belotti il più pericoloso del Torino: 3 occasioni, tutte fatte registrare nella ripresa, e 2 gol e 4 falli subiti. Del 44% la percentuale di precisione nei passaggi: può migliorare.

POSSESSO PALLA – 46 a 54. Il Torino è superiore anche nel possesso palla. La squadra di Mazzarri tiene per più tempo il possesso della sfera: un tempo effettivo di 23’42” contro i 20’23”. Varia la natura del possesso nel corso delle due frazioni di gioco: nella prima meglio il Frosinone, capace di trasformare il controllo della sfera in situazioni potenzialmente pericolose. Meglio il Torino invece nella ripresa: baricentro più alto e Frosinone costretto alle sole ripartenze.

LE STATISTICHE DI FROSINONE-TORINO 1-2:

STATISTICHE FROSINONE TORINO
RISULTATO 1 2
POSSESSO PALLA 46% 54%
TIRI TOTALI 9 10
IN PORTA (GOL) 5 (1) 7 (2)
PARATE 4 4
FALLI FATTI 14 21
FALLI SUBITI 19 14

 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata - 2 settimane fa

    Il Toro ha fatto 21 falli ma il Frosinone ne ha subiti 19. Quindi i 2 di differenza li ha subiti chi ? Il guardalinee ? O un raccattapalle ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Junior - 2 settimane fa

    È il trend di quest’anno. Ho sempre visto i nostri svegliarsi nella ripresa, probabilmente WM li striglia nel l’intervallo. Il tutto si risolverà quando acquisiamo più personalità nell’imporre Il nostro gioco sin dall’inizio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy