Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Le statistiche di Torino-Spal 2-1: undici tiri in porta, record stagionale granata

I numeri del match / Anche i numeri attestano che i granata hanno vinto meritatamente la partita

Marco Notaro

Come ogni settimana, è arrivato il momento del consueto approfondimento post-partita volto ad analizzare numeri e statistiche relative all’ultima uscita granata: la vittoria casalinga per 2-1 nell'ultima partita al Grande Torino contro la SPAL, con gli estensi che rischiano ancora la retrocessione dopo questo risultato. I dati disponibili sul sito Lega Serie A parlano chiaro, i granata hanno meritato la vittoria avendo avuto il dominio di occasioni create, di possesso palla e di tiri verso la porta avversaria.

"Partita giocata di fisico, grinta ed “aggressività” da parte del Toro, che hanno commesso 17 falli contro i 14 della squadra ospite. Una sfida impostata sul lancio lungo quella degli spallini che hanno cercato i propri attaccanti ben 21 volte in questo modo. Tanti i palloni persi da entrambe le squadre che sono arrivate alla penultima di campionato non proprio lucidissime, 31 granata contro 40 dei biancoazzurri guidati da Semplici. Record di tiri in porta stagionale di Belotti e compagni che hanno tirato verso lo specchio di Gomis - che è stato costretto all'intervento in 8 occasioni: una grande partita, quella dell'ex portiere granata - ben 11 volte contro le 4 della SPAL.

"Dunque un Torino pimpante e con grande voglia di vincere, che ha avuto con 27 minuti totali il dominio del possesso palla (61%) contro i 17:33 minuti degli emiliani. 23 azioni manovrate ed un grande De Silvestri che, oltre a decidere la gara con il suo guizzo nel finale e ad aver fatto registrare il proprio personale record di gol in stagione con 7 reti, è l'uomo che ha corso di più fra le fila granata con 11,349 km.

TORINOSPAL
Goal21
Tiri totali166
Tiri in porta114
Poss. palla61%39%
Occasioni da gol134
Corner46
Falli commessi1714
Palle perse3140
Palle recuperate1412
Parate38
Ripartenze da recupero44
Passaggi sbagliati2030
Lanci lunghi721