Libia-Nigeria 2-3: Super Eagles avanti, Aina titolare ma non brillante

Libia-Nigeria 2-3: Super Eagles avanti, Aina titolare ma non brillante

Nazionali / Le aquile verdi ipotecano la qualificazione alla Coppa d’Africa. Non eccezionale la prova del laterale granata

di Redazione Toro News

Ola Aina parte titolare, gioca 90 minuti e vince con qualche brivido il match contro la Nazionale Libica. In questo modo le Super Eagles raggiungono quota 9, superando il Sudafrica e staccando la stessa Libia (a quota 4). Nelle ultime due partite del girone di qualificazione basterà un punto per accedere direttamente alla Coppa d’Africa. Aina non ha giocato una partita perfetta, soprattutto in fase difensiva: soprattutto nella fase della rimonta della squadra di casa, la Nigeria ha stentato. Secondo le cronache locali, il laterale del Torino – schierato come terzino destro della difesa a quattro – si è proposto bene al cross ma ha lasciato desiderare in fase difensiva.

Dopo essere andata sullo 0-2 con goal di Ighalo e Musa, Zubya ha riaperto l’incontro e al 74′ il “crotonese” Benali ha riportato il match in equilibrio. I festeggiamenti libici sono, però, durati poco, visto che la doppietta di Ighalo all’81’ ha portato il punteggio sul definitivo 2-3: il ct Gernot Rohr e Ola Aina possono festeggiare, la qualificazione è stata quasi agguantata.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granatadellabassa - 4 settimane fa

    Niente di nuovo sotto il sole. Aina spinge bene ma copre male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 4 settimane fa

      Giusto, ma, se ricordo bene, Aina è stato preso per difendere!
      Ragazzi che “spingono bene” ne abbiamo a iosa: Falque e De Silvestri, soprattutto, Ansaldi, quando rientrerà, e poi i giovani Berenguer, Edera e Parigini

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Madama_granata - 1 mese fa

    Bene, e per premiare una prestazione opaca, su di un altro sito danno per certi, titolari sulle 2 fasce, Ola Aina e Berenguer, con De Silvestri e Parigini in panchina!
    Speriamo siano solo voci (cantonate) di giornalisti!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. TOROHM - 1 mese fa

    Si Ma ha fatto cagar

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy