toro

L’intesa Cerci-Immobile ancora da rivedere

Primo tempo tutt’altro che semplice per il Toro di Giampiero Ventura che, seppur in campo con l’undici delle grandi occasioni (col tandem...

Stefano Rosso

"Primo tempo tutt’altro che semplice per il Toro di Giampiero Ventura che, seppur in campo con l’undici delle grandi occasioni (col tandem Immobile-Cerci in avanti), ha trovato nel Savona un avversario tutt’altro che rassegnato al ruolo di sparring partner, attento in difesa e pronto a mettere la testa avanti in contropiede. Una verve che non è che comunque bastata, ovviamente, per colmare le differenze di categoria, col Toro in doppio vantaggio grazie ad un’inzuccata di Moretti e al solito Immobile, senza contare la rete annullata dall’arbitro Pairetto a Giuseppe Vives.

"CERCI-IMMOBILE DA RIVEDERE – La coppia d’attacco che tutti i tifosi stanno sognando sin dal loro arrivo in granata è però ancora da affinare. A differenza di quanto aveva fatto vedere Immobile a Bormio, quando riusciva a trovarsi bene coi propri partner d’attacco, oggi l’intesa con Cerci non è riuscita al meglio: imprecisioni in movimenti e scambi hanno spesso vanificato i numerosi tentativi di dialogare tra i due. Segnali certamente non preoccupanti, ma che dimostrano che i giocatori stanno ancora patendo i carichi di lavoro di questi giorni.

"LAVORO PESANTE, SI VEDE – Il lavoro duro di questi giorni si è fatto sentire, coi centrocampisti granata che hanno faticato un po’ più del previsto nell’organizzare il gioco della squadra. Nulla di grave, come recita anche il punteggio, ma già si sono intraviste alcune indicazioni interessanti: Farnerud appare come il regista designato di questo Toro (ma già da Bormio si era facilmente intuito) e Darmian è sempre più confermato come laterale destro. Peccato per la tegola El Kaddouri: un colpo al costato lo ha costretto a lasciare anzitempo il campo al neosposo Migjen Basha.

"nostri inviati a Mondovì (Cn), Stefano Rosso e Roberta Picco

"

"(foto M.Dreosti)