L’Italia Under 21 ha le spalle al muro: Benassi e Barreca di nuovo nella mischia

L’Italia Under 21 ha le spalle al muro: Benassi e Barreca di nuovo nella mischia

Nazionali / Vincere con la Germania potrebbe non bastare: dopo il discusso turnover, si va verso la formazione tipo, quella con i due granata in campo

di Nikhil Jha, @nikhiljha13

Si è enormemente complicata la strada che porta alle semifinali del campionato europeo Under-21 per l’Italia di Luigi Di Biagio, tecnico che ha visto i suoi ragazzi, dopo il successo netto ma non del tutto convincente per 2-0 contro la Danimarca, perdere di schianto contro la Repubblica Ceca del talento (quasi) neo-juventino Patrick Schick.

Gli altri granata all’Europeo: Lukic saluta da titolare

Un 3-1 che ora mette gli azzurrini con le spalle al muro, costringendoli a vincere contro quella che, nelle previsioni della vigilia, doveva essere la principale sfidante per il primo posto nel girone, e che infatti guida il raggruppamento a punteggio pieno: la Germania. Un successo contro i tedeschi, ora, potrebbe non bastare, se non ci saranno almeno due gol di scarto (a partire dal 3-1). Altrimenti, in caso di vittoria di misura o per 2-0, solo un passo falso dei cechi contro i danesi potrebbe spalancare ai ragazzi di Di Biagio le porte della semifinale.

Puntano a tornare protagonisti Benassi e Barreca, titolari nel primo match ma lasciati in panchina per un turnover che ha molto fatto discutere nella débâcle del secondo match. Lo spessore in mezzo al campo del capitano granata si è fatto sentire, e Calabria non è riuscito a dare il supporto del terzino granata sulla fascia sinistra.

KRAKOW, POLAND - JUNE 18: Luigi Di Biagio, coach of Italy gives his team instructions during the UEFA European Under-21 Championship Group C match between Denmark and Italy at Krakow Stadium on June 18, 2017 in Krakow, Poland. (Photo by Stephen Pond/Getty Images)
KRAKOW, POLAND – JUNE 18: Luigi Di Biagio, coach of Italy gives his team instructions during the UEFA European Under-21 Championship Group C match between Denmark and Italy at Krakow Stadium on June 18, 2017 in Krakow, Poland. (Photo by Stephen Pond/Getty Images)

Probabile, a questo punto, che Di Biagio torni ad affidarsi ai due giocatori granata per dare una scossa di qualità e personalità al proprio gruppo, due tra i veterani di questo corso dell’Under 21 che al momento vede la Germania come il grande scoglio per continuare a segnare. Segnare 3 reti ad una squadra che non ne ha subito sinora nessuno non sarà facile, ma l’Under 21 dovrà giocarsi questa sfida con l’incoscienza di chi non ha nulla da perdere.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. daunavitagranata51 - 1 anno fa

    ,,,,,,,,,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. daunavitagranata51 - 1 anno fa

    DANIMARCA 1 REPUBBLICA CECA 0, GERMANIA 1 ITALIA 2

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy