Torino, Coppa Italia 2015-2016: una tra Pescara, Matera e Sudtirol l’avversaria del terzo turno

Torino, Coppa Italia 2015-2016: una tra Pescara, Matera e Sudtirol l’avversaria del terzo turno

Coppa Italia 2015-2016/ La competizione partirà il 2 agosto, il Toro sarà impegnato tra il 14 e il 17 dello stesso mese: parteciperanno 78 squadre. Ecco i primi abbinamenti

di Redazione Toro News

 

Inizia tra pochi istanti il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti tra le squadre che parteciperanno alla prossima Coppa Italia. Il Torino, dal momento che non è riuscito a classificarsi tra le prime 8, entrerà in scena già al terzo turno, e sarà quindi impegnato il giorno di Ferragosto.

Ecco qui in breve come si svolgerà il torneo. Le varie compagini (78 in tutto) entreranno a far parte della competizione in vari turni eliminatori così strutturati:

PRIMO TURNO ELIMINATORIO (2 agosto): Parteciperanno 36 Società, 9 di Serie D e 27 di Lega Pro

SECONDO TURNO ELIMINATORIO (9 agosto): Parteciperanno 40 Società, ovvero le 18 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal Primo Turno Eliminatorio e le 22 Società di Serie B

TERZO TURNO ELIMINATORIO (15/08/2015): Parteciperanno 32 Società, le 20 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal Secondo Turno Eliminatorio, le 9 Società piazzatesi dal nono al diciassettesimo posto della Serie A 2014/2015 (tra cui appunto il Torino) più le 3 neopromosse dallo scorso torneo cadetto: Carpi, Frosinone, Bologna. 

Le 16 vincenti del terzo turno eliminatorio daranno vita al QUARTO TURNO, il 2 dicembre. Il 16 dicembre prenderanno il via gli ottavi di finale, dal momento che alle 8 vincenti si uniranno anche le 8 teste di serie (le prime 8 dello scorso campionato di Serie A).

 Al via le estrazioni del primo turno, ecco i primi abbinamenti:

Brescia-Cremonese, la vincente giocherà contro lo Spezia e poi ancora il 15 agosto contro il Frosinone. 

Reggiana-Rovigo, la vincente sfiderà il Perugia, chi passa il turno affronterà il Milan, sempre a Ferragosto. 

Alessandria-Altovicentino, la vincente contro la Pro Vercelli nel secondo turno

Ill Torino FC entrerà in gioco al terzo turno (dal 14 al 17 agosto, calendario ancora da definire per esigenze televisive) e affronterà, allo stadio Olimpico, la formazione che uscirà dalla sfida del secondo turno tra Pescara e la vincente di Matera-Sudtirol (1° turno).

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy