toro

Atalanta-Torino, Bovo: “La fascia di capitano? Siamo tutti capitani”

Diretta TN / Il difensore presenta la gara di domani contro gli orobici: "La fascia andrà al giocatore che avrà più esperienza in granata. Ma in questo gruppo sono tutti sullo stesso piano"

Gianluca Sartori

Dalla sala stampa dello Stadio Grande Torino ecco le parole di Cesare Bovo.

Cosa si prova a passare da quasi-partente a capitano?

Non ho mai pensato alle dinamiche di mercato ma ad allenarmi e farmi trovare pronto. Sono felicissimo di essere rimasto a Torino. La fascia di capitano è un discorso che interessa più a voi che a noi. In questo gruppo siamo tutti uniti e siamo tutti capitani, altri miei compagni hanno parlato in questo senso e confermo le loro parole.

Come vedi Joe Hart?

E' un ragazzo disponibile e simpatico che si è calato al meglio nella nostra realtà. Siamo molto contenti di lui.

Ma il capitano sarà Bovo in via definitiva, anche se dovessero esserci Vives e Moretti?

Vi ripeto, non è un argomento che abbiamo discusso davvero. E' chiaro che spesso il capitano è colui che è primo per anzianità nella squadra, domani il giocatore che è nel Toro da più tempo sarò io, ma confermo le parole di Vives e Moretti quando dicono che siamo un gruppo unito in cui tutti sono capitani. Ognuno dice la sua e viene rispettato. Non ci sono gerarchie di sorta. Ci sono squadre in cui decidono gli allenatori e squadre in cui decidono i giocatori: il gruppo ha deciso che il capitano sarà di volta in volta chi avrà più anzianità in granata. E' sempre capitato così fino ad esso e capiterà anche in futuro.