gazzanet

Mihajlovic presenta Atalanta-Torino: “Il mercato? Manca qualcosa, ma non per colpa nostra”

Gianluca Sartori

La situazione dell'infermeria?

Non ci sono Belotti e Ljajic, tra oggi e domani vedremo per Martinez e Maxi Lopez. In tanti ruoli ho due giocatori che possono essere titolari allo stesso modo, dalla porta, al centrale sinistro al regista alle mezzali. Il mio problema non sono i primi undici, ma quando durante la partita per un motivo o l'altro occorre fare cambi e non si hanno soluzioni. Delle volte magari pensi di cominciare con Iago, Boyè e Aramu e poi vuoi cambiare a partita in corso ma non puoi. Comunque Martinez e Maxi li valutiamo tra oggi e domani. Sicuramente non voglio rischiare perchè fino alla sosta abbiamo altre cinque partite. In ogni caso noi siamo il Toro, andiamo a Bergamo per fare il nostro gioco senza scuse o alibi. Per me chi va in campo ha la massima fiducia, il problema può essere a gara in corso quando mancano i cambi.

E' prevista la possibilità di un cambio modulo?

Se esistesse un modulo senza attaccanti lo useremmo, ma non ne vedo proprio... Noi giochiamo col 4-3-3. I giocatori a disposizione sono tre: Iago, Boye e Aramu. Se volessimo cambiare modulo potremmo usare il 4-3-2-1 con Iago e Aramu dietro una punta, per altre soluzioni abbiamo le mani legate in quanto le punte a disposizione quelle sono.

Dopo due mesi di Toro, sembra che Mihajlovic si sia calato alla perfezione nel ruolo di allenatore granata...

Io ho un po' la natura di zingaro: mi trovo bene ovunque sia andato, da Bologna a Firenze a Catania. Quando arrivo in una squadra nuova la concentrazione è sempre massima, nell'inserirmi al meglio e fare bene fin da subito. Qui a Torino sto benissimo, questo è sicuro. Poi è chiaro che i risultati devono accompagnare.

Come procede l'inserimento di Lukic e Gustafson?

Sono in crescita, stanno lavorando. Sono due giocatori bravi, di grande prospettiva. Sono due giocatori che tra un po' di tempo vedremo in campo, devono aver fede ed aspettare il loro turno.

Potresti esserti perso