gazzanet

Italia-Germania 0-0: Belotti centra il palo a 5′ dalla fine

MILAN, ITALY - NOVEMBER 15:  Andrea Belotti of Italy is challenged by Yannick Gerhardt of Germany  during the International Friendly Match between Italy and Germany at Giuseppe Meazza Stadium on November 15, 2016 in Milan, .  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Diretta TN / Segui con noi la diretta di San Siro

Raffaele Lima

"Partita molto equilibrata quella di stasera in quel di San Siro, dove un'ottima Italia ha dato davvero del filo da torcere alla squadra campione del mondo in carica: la Germania di Low, che ha dominato il gioco soprattutto nella prima metà di gara. L'Italia si è svegliata nella ripresa, dimostrando che, con Belotti e Immobile nel reparto d'attacco, nulla sembra essere così impossibile. A 5' dalla fine è però arrivata la beffa per i padroni di casa, i quali, proprio con il Gallo, hanno colpito il legno difeso da Leno, rischiando seriamente di passare in vantaggio e di chiudere definitivamente la partita. Bene anche la prestazione di Zappacosta, che ha giocato una partita di sacrificio a suon di falcate e interventi difensivi.

Segui la Cronaca Live qui:LIVE! Italia-Germania

"Stasera, alle 20.45, la nazionale azzurra guidata dal CT Giampiero Ventura, affronterà gli acerrimi rivali della Germania campione del mondo alla Scala del Calcio, a San Siro. Un'amichevole del tutto innocua, ma piena di fascino, data l'importanza delle due concorrenti, due delle nazionali di calcio più forti del continente europeo.

"ITALIA-GERMANIA 0-0

"ITALIA (3-4-3): Buffon; Romagnoli, Bonucci, Rugani; Darmian, Parolo, De Rossi, Zappacosta; Eder, Belotti, Immobile. All. Ventura

GERMANIA (5-4-1): Leno; Rudy; Howedes, Mustafi, Hummels, Gerhardt; Kimmich, Weigle, Gundogan, Goretzka; Mueller. All. Loew.