toro

L’allenamento del Torino in Sisport: Obi e Jansson ancora a parte

Diretta TN / Segui con noi in tempo reale la sessione pomeridiana dei ragazzi di Ventura

Matteo Senatore

"E' terminato l'allenamento in Sisport. Sono rimasti in campo Martinez e Belotti con Ventura concentratissimo nel dare consigli e direttive ai due attaccanti. Il Torino tornerà domani ad allenarsi in Sisport in vista della seconda giornata di campionato che vedrà i granata affrontare la Fiorentina tra le mura amiche dell'Olimpico.

"17:38. Rientrati tutti i giocatori al netto di Martinez e Belotti, impegnati con Sullo e Ventura sul campo secondario: i due stanno spiegando agli attaccanti movimenti specifici.

"17:29. I giocatori rimasti sul campo principale (Vives, Belotti, Martinez, Gaston Silva, Molinaro, Stevanovic e Zappacosta) sono ora impegnati in ripetute di scatti, mentre i portieri continuano il lavoro con i relativi preparatori.

"17:25. Finita la partitella sul campo principale: il pubblico applaude i Primavera che escono dal campo, mentre restano sul prato verde i giocatori della prima squadra a fare scatti. I titolari di Frosinone, impegnati sul campo secondario, intanto, tornano negli spogliatoi al pari dei Primavera, mentre è da segnalare come anche Amauri esca dal campo al contrario dei compagni non impiegati domenica.

"17:13. La partitella sul campo principale prosegue tra gli applausi dei presenti; sul secondario, invece, i giocatori si allenano con tocchi uno-due e tiri in porta di prima intenzione.

"17:05. Mentre anche Martinez va in gol nella partitella, sul campo secondario i titolari di domenica cominciano a lavorare con il pallone

"16:57. Partitella che entra nel vivo: ancora Castellazzi protagonista su Belotti, innescato in maniera molto precisa da Martinez ma murato dall'intervento dell'estremo difensore.

"16:51. Gran gol di testa di Molinaro in partitella.Il sostegno del pubblico, intanto, si fa sempre più accesso.

"16:44. Lavoro differenziato a parte per gli acciaccati Obi e Jansson: il primo si sta riprendendo pian piano dal sovraccarico al ginocchio, il secondo dai fastidi muscolari. Intanto nella partitella, Castellazzi sventa alla grande un tiro ravvicinato di Belotti.

"16:35. Inizia una partitella sul campo principale tra i giocatori della prima squadra non impegnati dal 1' a Frosinone e la Primavera. Nell'undici dei "giovani" presenti anche Castellazzi ed Amauri.

"16:28. Inizia il lavoro con il pallone sul campo principale, mentre su quello secondario chi ha giocato domenica si limita alla corsa a ritmo abbastanza blando.

"16:16. Corsa lenta e poi scatti al fischio dei preparatori per i granata. Grandi applausi per Andrea Belotti ogni qualvolta l'ex rosanero passa sotto l'affollatissima tribuna. Ichazo e Castellazzi, intanto, svolgono il consueto lavoro personalizzato con i preparatori dei portieri.

"16:11. Sul campo principale inizia lo stretching dei giocatori della prima squadra

"16:09. I giocatori impiegati da Ventura a Frosinone sono sul campo secondario. I Primavera, invece, sono sul campo principale dove stanno effettuando il consueto riscaldamento, mentre gli altri giocatori della prima squadra corrono intorno al campo.

"16:00. I granata fanno il loro ingresso in campo

"Pomeriggio di sole e calore a Torino: dopo alcuni giorni tutt'altro che estivi, torna la bella stagione sotto la Mole. Il Torino, invece, torna ad allenarsi in Sisport e lo fa a porte aperte. Sono moltissimi i tifosi granata (praticamente un migliaio) ad aver approfittato dell'occasione e ad essersi recati al centro sportivo cittadino al fine di seguire i proprio beniamini che, tra pochi minuti, cominceranno a lavorare agli ordini di Giampiero Ventura per prepararsi al meglio alla sfida casalinga contro la Fiorentina.