gazzanet

L’allenamento del Torino al Fila. Miha leva le transenne, corsa per Niang

Diretta TN / La squadra torna in campo per allenarsi: ci sono anche i volti nuovi del mercato

Gualtiero Lasala

-

11.53 Tutti rientrano, tranne Iago Falque, che si allena da solo sul campo principale. Sta svolgendo un programma di parte atletica. Per il resto, l'allenamento finisce qui.

11.48 La squadra fa stretching. L'allenamento sta per terminare.

11.47 Finisce qui la partitella

11.45 Burdisso, dopo le difficoltà iniziali, sta progredendo

11.40 Ansaldi ruvido su Berenguer. Il difensore pare essere già in forma.

11.35. Pausa, poi cambio campo: continua il 7 contro 7

11.26 Bel gol da rapace d'area di De Luca.

11.23 Comincia la partitella a campo ridotto. Non c'è Niang. Lo staff tecnico insiste su gestione del possesso e pressing.

11.18 Finisce l'esercitazione sull'uno contro uno. I giocatori bevono, tra poco comincerà una partitella.

11.12 Negli uno contro uno, tra i difensori, eccelle N'Koulou, un muro difficilmente superabile. Burdisso, per ora malino. Chiusure imprecise, un po' in ritardo di condizione.

11.05 Ora, squadra divisa in due gruppi. I difensori fanno un lancio lungo agli attaccanti piazzati a metà campo. Un attaccante prende palla e sfida nell'uno contro uno un avversario. Applausi per Sadiq, che salta bene Molinaro e segna.

10.52 Sul secondario, esercizi sui cross. Sul principale, Niang si allena da solo: sta facendo parte atletica. Deve recuperare terreno, in quanto negli ultimi dieci giorni non si è allenato col Milan.

10.49 Sul secondario ora i giocatori si allenano sui lanci lunghi. Dal campo principale, stanno arrivando anche i difensori che hanno terminato il lavoro tattico.

10.45 Sono ancora assenti i tre infortunati: Valdifiori, Boye e Baselli. Non si vedono sul campo.

10.40 Episodio curioso da segnalare al Filadelfia. Le gradinate del campo secondario erano non accessibili, chiuse per motivi di sicurezza. Mihajlovic, accortosi del fatto, ha ordinato che fossero aperte al pubblico. A chi gli ha fatto notare che non si sarebbe potuto per la mancanza di alcune autorizzazioni, Mihajlovic ha risposto: "Falli sedere lì, e mi prendo io la responsabilità".

10.35 I giocatori nel campo principale sono Barreca, Moretti, N'Koulou, De Silvestri, Ansaldi, Lyanco e Burdisso. Questi sette giocatori ora svolgono un allenamento tattico per la difesa. Gli altri giocatori, che sono sul campo secondario, svolgono dei torellil.

10:28: Tornano in campo alcuni giocatori granata. Ma il gruppo si divide in due, con una parte nel campo secondario.

10:21: I portieri tornano sul campo da gioco per continuare il riscaldamento

11:18: Continua il lavoro in palestra per i giocatori del Torino

11:11 Al termine del riscaldamento, i granata si dirigono verso la palestra

10:07 Inizia il riscaldamento, ma mancano alcuni giocatori, tra cui Burdisso. Il giocatore ha raggiunto poco dopo i compagni

10:01 Entrano in campo, alla spicciolata, tutti gli altri giocatori

09:55 I portieri sono sul campo principale per effettuare il riscaldamento

"Il Torino di Sinisa Mihajlovic, dopo l'amichevole contro la Luese e le ultime battute di mercato di ieri, torna al Filadelfia per allenarsi in vista del prossimo match di campionato, anticipato dalla pausa per le Nazionali. Nell'allenamento odierno ci saranno anche i volti nuovi del Torino, ovvero Niang, Burdisso e Ansaldi.