gazzanet

Mazzarri pre Torino-Fiorentina: “Belotti è carico”. E sull’obiettivo stagionale…

Lorenzo Bonansea

 ROME, ITALY - MARCH 09: Kostas Manolas of AS Roma scores the opening goal during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on March 9, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

"Si aspetta una reazione?

"Ci sono i punti ma anche le prestazioni da valutare. Cerchiamo di dare una mentalità, insieme al mio staff, cercando di capire le criticità e lavorarci. A volte si è visto di più, a volte di meno. A volte siamo andati in svantaggio e non abbiamo reagito nel modo giusto. Si riesce per ora a tenere il calcio che piace a me per tot tempo, dobbiamo allungare questo minutaggio anche fino al 90'-95'. Alcune cose si sono viste, ma dobbiamo cercare di crescere nel processo anche mentalmente.

"Ancora sulla mentalità.

" Io parlo con voi come con i giocatori. Noi ci siamo detti tante cose, Ho dato anche dei consigli ai giocatori, faccio un esempio: gli ho detto che guardo la prestazione, poi la correggiamo piano piano, e ci sono delle volte che nelle partite c'è l'imponderabile. Cominciamo dalla mentalità, dobbiamo credere nel nostro lavoro. Quando prendiamo gol, voglio vedere la squadra che prende la palla e la porta a centrocampo. Non che sta lì ferma. Questa è una cosa psicologica, che ci deve essere. E anche quando fai gol, per me si deve festeggiare solo al 90'. Io ho cercato di fare queste cose anche negli altri club. Domani, dopo quello successo a Roma, voglio vedere queste cose se dovesse succedere di prendere gol. Forse l'unica partita che è rientrata in quella logica per ora è quella contro la Sampdoria.

"

Potresti esserti perso