gazzanet

Mazzarri pre Chievo-Torino: “Io vedo un Toro in crescita”. E su Falque…

Gianluca Sartori

"Il Toro in questo campionato non ha ancora trovato il gol nei primi tempi. E' una questione di approccio?

""Speriamo succeda a Chievo, visto che si dice che c'è sempre una prima volta... Faccio un esempio - dice il tecnico, riferendosi evidentemente al dato per cui il Toro è la quartultima squadra della Serie A per tiri in porta - . A Udine, partita che a me è piaciuta molto, una palla di Parigini ha attraversato tutta la porta. Per le statistiche non è un tiro in porta, per me era un'occasione clamorosa. Se si tira una punizione sulla barriera, per le statistiche non è un tiro in porta, per me sì. A Bergamo è mancato l'ultimo passaggio. Loro hanno un pressing asfissiante, difficilmente concedono occasioni pulite: se sbagli l'ultimo passaggio non tiri in porta, ma se arrivi al punto dell'ultimo passaggio hai comunque creato i presupposti. Per quanto riguarda i gol nei primi tempi, c'era quello di Berenguer a Udine, su un ottimo schema, che ci hanno annullato. Ci sono anche gli episodi che influiscono: magari una volta sbagli un gol, una volta giochi bene fino alla trequarti e poi sbagli un passaggio. Io vorrei sempre che la mia squadra faccia un gol in più degli avversari. Questa è la mia filosofia".

"

"Sulla classifica: "Vorrei ricordarvi che il Toro meritava almeno tre punti in più. Ma non ci sono, in classifica, e allora ce li dimentichiamo. Non voglio parlarne oltre perchè altrimenti si dice che mi cerco degli alibi".

"

"

"Al mister viene poi chiesto se in Inghilterra c'è una squadra che si possa accomunare al Toro per spirito e combattività.

""Il calcio inglese è diverso da quello italiano. Sicuramente tutte le squadre in Inghilterra combattono molto e con grande rispetto. Perderei volentieri venti minuti a parlare delle differenze tra calcio italiano e calcio inglese, ma non abbiamo tempo".

"Termina qui la conferenza stampa.

"

Potresti esserti perso