gazzanet

Mazzarri pre Frosinone-Torino: “Zaza ha scalato delle posizioni”. E sui record…

Gianluca Sartori

 

Ci saranno dei cambi di formazione rispetto al Chievo? "Sapete che di indizi non ne voglio dare per non avvantaggiare gli avversari... E poi il vantaggio di fare la conferenza due giorni prima è che posso rispondervi che ho ancora un allenamento per valutare".

E' il momento della coppia Zaza-Belotti? A questo punto del campionato contano anche i colpi dei singoli. "Nel calcio non ci sono tanto i colpi dei singoli ma soprattutto il gioco di squadra. E' chiaro che prima di tutto conta essere organizzati, equilibrati, avere un buon gioco di squadra. A questo punto, allora ben vengano i colpi dei singoli".

In sala stampa si insiste: Zaza giocherà?

"A Verona contro il Chievo Zaza entrò e segnò. Io l'ho fatto giocare diverse volte. La volta dopo col Frosinone ha giocato. Dunque può anche rigiocare. Se la squadra vince e fa bene io lo tengo in considerazione. E' chiaro che lui dopo domenica ha scalato delle posizioni importanti. Nella logica di squadra è così. Zaza comunque ha giocato tante partite dall'inizio. Quando serve gioca. Se poi dimostra di fare bene gioca di nuovo, come tutti gli altri".

Gli ultimi due gol su azione di Belotti sono arrivati su assist di Zaza. E' una valutazione che farà? "Certo. Lo tengo in considerazione. Contro il Chievo si è visto che le partite si vincono e si perdono in 14. Nel calcio moderno è così e lo si è visto con gli ingressi di Rincon e Zaza. Torno a dire che servirebbe a tutti gli allenatori anche il quarto cambio. Poi sulla formazione, lo sapete, lo vedrete domenica".

Potresti esserti perso