gazzanet

Mazzarri pre Napoli-Torino: “Serve la partita perfetta”. E che polemica con gli arbitri

Nicolò Muggianu

L'ultima gara contro l'Udinese: "Non bisogna fare gli errori che abbiamo fatto contro l'Udinese, se li facciamo con il Napoli non ci grazieranno di sicuro. Soprattutto la fase difensiva perché sono micidiali se ripartono. Con giocatori come Callejon, Insigne, Mertens, bisogna avere grande attenzione nelle due fasi, serve la partita perfetta. Domani per me è una verifica, aspettiamo domani e vediamo".

Poi ancora: "Dobbiamo fare bene tutte e due le fasi, se i ragazzi mi hanno capito penso che potremo metterli in difficoltà anche dal punto di vista del gioco. Loro hanno automatismi perfetti, ma se riusciamo a fare quello che sappiamo fare con lucidità può darsi che anche loro vadano in difficoltà".

Sul gioco che chiede al suo Torino: "Giochiamo la palla alla svelta anche perché quando abbiamo buoni automatismi viene tutto più facile, solo quando si raggiunge un automatismo si vede il bel calcio. Questo ha fatto parte della mia storia al Napoli, abbiamo messo in difficoltà tutti e per poco non abbiamo vinto lo scudetto per una partita nefasta persa a Chievo. Questa è stata un po' in questi quattro anni un'esperienza che è rimasta. Ma questo ho cercato di farlo sempre, alla Reggina alla Sampdoria, anche qua ci sto provando. Ma non funziona ancora sempre, ci vuole tempo, ci sono anche ragazzi giovani che arrivano da campionati stranieri che non sono abituati a certe cose tattiche".

Potresti esserti perso