gazzanet

Mazzarri pre Roma-Torino: “Voglio un Toro da calcio totale. Niang prova la mascherina”

Gianluca Sartori

Come interpreterà la partita il Torino?

"Si devono guardare tutti gli aspetti. E' vero che abbiamo la possibilità di fare male a loro se interpretiamo al meglio certi movimenti, ma credo che la prima cosa sia giocare in modo equilibrato, stando compatti. Altrimenti a Napoli si è visto cosa sono in grado di fare".

Coglie un clima di maggior positività negli ultimi giorni tra i giocatori?

"E' stata una settimana difficile. Eravamo carichi, con l'adrenalina a mille, per il Crotone, poi è successo quel che è successo. La settimana è stata particolare. Di sicuro da ieri, da quando abbiamo un po' smaltito questo frastuono, si è cercato di reagire anche da quel punto di vista. La positività la dobbiamo mettere in campo. Poi si valuterà la gara. Non è facile ora rispondere a questa domanda, per quel che è successo".

Come sta Niang?

"Ieri ha provato la mascherina e ha fatto qualcosa di atletico. Oggi vedremo come reagisce con la mascherina. Ha avuto meno giorni rispetto a De Silvestri per abituarsi, anche se l'infortunio è stato pressochè lo stesso".

Ljajic ha i novanta minuti nelle gambe?

"Non gioca titolare da tanto. Finchè non giocherà dall'inizio non si potrà avere la certezza su questo. Sicuramente in questo momento si sta allenando bene come tutti gli altri".

Potresti esserti perso