gazzanet

Mazzarri pre Sampdoria-Torino: “No acquisti? La rosa dà garanzie, chi c’è va gestito”

Gianluca Sartori

Come vede Berenguer?

"Non è detto che sia sempre titolare. Col Bologna è andato benissimo, col Sassuolo ha alternato grandi giocate a momenti di pausa. Deve avere continuità. Sono contento di quel che sta facendo ma non deve accontentarsi. Contro il Benevento abbiamo fatto bene in fase offensiva, in fase difensiva invece tanti errori. Che dobbiamo evitare per giocare contro la Samp. Non mi piace parlare di singoli, è la squadra che deve scendere in campo e giocare "da squadra".

Come sta Belotti?

"Più che di lui voglio parlare di un concetto base: chi mando in campo deve garantirmi novanta minuti. Perchè i cambi devono essere scelte mie, non forzati. E' un aspetto che soprattutto ora che siamo una rosa numerosa, per fare solo il campionato, conta. Prima voglio vedere se un giocatore ha i novanta minuti nelle gambe. Se no, se ci sono altri giocatori pronti, utilizzo loro".

Ansaldi: come sta? Ha i novanta minuti nelle gambe?

""Sinceramente al momento no. Rientra nel discorso che facevamo prima. Lui sinceramente è uno di quelli che col passare del tempo mi deve garantire molto, quindi ci tengo a recuperarlo in modo graduale, affinchè non abbia ricadute. Perchè la storia di Ansaldi dice questo: infortuni e ricadute. Noi vogliamo evitare che si ripeta".

Ljajic come sta? Può giocare?

"Adem è come gli altri. Chi ha giocato novanta minuti ho tastato con mano come stavano. Gli altri hanno giocato meno, in settimana si fa più fatica a vedere come stanno. Adem è rimasto - e finalmente il calciomercato è finito, così tutti pensano solo al campo - si è allenato bene, ora facciamo la rifinitura e vediamo chi gioca domani".

Potresti esserti perso