gazzanet

Mazzarri pre Torino-Fiorentina: “Le componenti che decidono i risultati sono tre…”

Gianluca Sartori

Come sta Soriano?

"Sta bene, è serio e si allena bene, è stato fuori per scelta tecnica, anche perchè chi ha giocato al posto suo sta facendo bene. Non c'è niente di particolare, si gioca in undici più tre che entrano, a volte è stato fuori ma non dipende da niente se non da scelte tecniche".

E Belotti?

"Si è allenato in modo tranquillo, l'acciacco dell'altra settimana è completamente scomparso".

Ci ha parlato in settimana?

"Parlo con tutti, figuriamoci se non parlo col capitano... Non ci ho parlato in modo speciale, sono stati colloqui normalissimi".

Zaza come sta?

""Contro il Frosinone è stato uno dei migliori. Ero contentissimo perchè guai se uno non dà tutto con me. Poi è andato in Nazionale, si è infortunato, l'ho tenuto in panchina. Questa settimana è stato bene, è stata una settimana più corta del solito, lui l'ho visto bene. Sta bene ed è a disposizione"

Lyanco è pronto?

"L'ho convocato per farlo stare in gruppo. In Primavera oggi va Ansaldi perchè più di uno non lo possiamo mandare. Per me non è ancora in forma, deve ritrovare le distanze per poter competere per un posto in squadra. Ma si allena da un anno con grande volontà ed era giusto aggregarlo".

Il momento di Berenguer?

"Lui faceva l'attaccante esterno, ora l'ho impostato da giocatore a tutta fascia, perchè ho visto che ha le qualità organiche per farlo. E devo dire che, sebbene ogni tanto pecchi di inesperienza - a Bologna era uno di quelli che poteva rimediare sul secondo gol preso - è uno di quelli che, guardando nel complesso fase difensiva e fase offensiva, ha fatto meglio. Perchè ha fatto gol col Frosinone, ne aveva fatto uno buono a Udine, ha fatto assist. E sono convinto che se domani dovesse giocare, certi errori non li farebbe più".

Potresti esserti perso