gazzanet

Mazzarri pre Torino-Frosinone: “Zaza titolare? Se è quello di Verona…”

Gianluca Sartori

Che Frosinone si aspetta domani?

"Come tutte le squadre che arrivano da un ritiro, questa sarà per loro la partita della vita. Lo sappiamo. Ma ho fiducia nella mia squadra. Se faremo quello che sarà il Frosinone dal punto di vista della motivazione, e dovrà essere così perchè di motivazioni ne abbiamo tante, allora li metteremo in difficoltà".

Falque giocherà titolare?

"Sapete tutti la stima che ho per lui. Sta rientrando e non vogliamo perderlo. Tra oggi e domani faremo le valutazioni su chi giocherà dall'inizio. Come sapete io ho chiesto l'introduzione del quarto cambio. A Verona, Falque e Zaza sono state sostituzioni tecniche, quella di Berenguer è stata forzata. Le partite si giocano in 14 e 14 sono titolarissimi. E' la mentalità che voglio inculcare ai miei. Falque ha fatto la sua parte negli ultimi dieci minuti ma il Toro aveva già cominciato a tirare fuori le corna un po' prima. Specie da quando è entrato Zaza, che ha fatto quel che necessitava alla squadra e ha fatto vedere il proprio valore. E' stato continuo, ha recuperato palloni con veemenza e ha dato modo di verticalizzare subito. Mi aspetto di fare questo gioco spesso, soprattutto domani, dal primo minuto".

Quindi, dal primo minuto Zaza-Belotti?

"Se i ragazzi arrivano il 6 di luglio e iniziano con me, allora ho il polso della situazione sul loro minutaggio. I giocatori, se non stanno bene fisicamente, non sembrano nemmeno loro. Se un giocatore con certi valori tecnici non sta bene sta fuori, succede anche in altri club. Non bisogna scordarsi questo. Se io so che un giocatore poi lo devo cambiare a un certo punto, non posso farlo giocare dall'inizio. Per questo ho detto che mi dispiace il fatto che alcuni giocatori siano arrivati qui il giorno prima della prima giornata. Vi avevo detto che avrebbero dovuto fare i test, in primis lo stesso Zaza. Serve gente che possa sostenere i ritmi del calcio moderno per novanta minuti. Qualsiasi giocatore della nostra rosa può essere sostituito da altri, magari con valori tecnici inferiori, ma che stiano bene".

Potresti esserti perso