gazzanet

Mazzarri pre Torino-Frosinone: “Zaza titolare? Se è quello di Verona…”

Gianluca Sartori

Che risposta le hanno dato i giovani che ha provato ultimamente?

"Gli allenamenti sono importanti, ma solo le partite danno vere risposte su chi è più affidabile o meno. Un allenatore deve guardare all'immediato ma anche al futuro. A chi può rimanere, a chi può crescere e a chi meno. Sono valutazioni che ho fatto, ma non ve le posso dire".

Come stanno De Silvestri e Ansaldi?

"Lollo dovrebbe rientrare dopo la sosta ma andiamoci coi piedi di piombo. Su sette partite l'ho dovuto sostituire quattro volte. Io voglio cercare di evitare i cambi forzati durante le partite. Mi servono i cambi per le mie scelte. Deve guarire del tutto. Per Ansaldi, invece, ci vorrà ancora un po' ".

Domani può essere uno di quei momenti chiave che fanno svoltare un campionato?

"Io vorrei far capire a tutti che vorrei mettere una linea, rispetto all'anno passato. Quest'anno è iniziato un nuovo ciclo. Arrivare sei mesi prima mi è servito per conoscere l'ambiente Toro. Ma la rosa è stata cambiata molto ed è stata allestita definitivamente a fine mercato. Sicuramente domani sarebbe importante, se si avessero risposte positive. In queste partite ho visto la squadra alternare tra i due tempi. Ci sono, poi, ragazzi che arrivano da fuori e devono imparare la mentalità. Lo stanno facendo. Vorrei che domani si entrasse in campo come vorrei vedere io. Prendiamola così: poi non facciamo confronti con l'anno scorso. Pensiamo a noi: abbiamo un gruppo con tanti ragazzi giovani che vengono da fuori, hanno dimostrato di essere all'altezza, ora devono dimostrare continuità".

Potresti esserti perso