gazzanet

Mazzarri pre Torino-Genoa: “Torno emozionato e carico. Parigini, che futuro”

Gianluca Sartori

Ora i temi di campo: domani Torino-Genoa. 

"Nessuna partita è scontata. Noi dobbiamo ricordarci quello che abbiamo sbagliato contro il Parma: cioè troppe ripartenze concesse. Il Genoa è simile, hanno giocatori rapidi: noi dobbiamo imporre il nostro gioco ma stare attenti, nel caso in cui si perde palla, di recuperarla in fretta".

Come mai il Toro ha un volto in trasferta e un altro in casa?

"Credo in questo gruppo, formato da grandi professionisti. Probabilmente quando giochiamo in casa siamo responsabilizzati e vogliamo spaccare il mondo, e spesso si fa il contrario. Ora abbiamo pensato ad accorgimenti per approcciare nel modo giusto le partite. Nel nostro campo, dove dovremmo fare le partite migliori grazie alla carica dei tifosi, è successo il contrario. E' un aspetto psicologico sul quale stiamo lavorando. In trasferta, è vero, abbiamo fatto meglio. A Bologna, per esempio, dove siamo partiti con l'autorità della grande squadra. In casa invece forse ci facciamo sorprendere dalla voglia di strafare, che ci è costata alcuni punti".

Quali saranno questi accorgimenti?

"Riguardano i dettagli nell'avvicinamento allo stadio, l'arrivo negli spogliatoi, il riscaldamento prepartita. Il discorso che di solito faccio in albergo, lo farò allo stadio. Perchè serve approcciare la partita nel modo giusto, a differenza di quanto fatto in alcune occasioni".

Potresti esserti perso