gazzanet

Mazzarri pre Torino-Genoa: “Torno emozionato e carico. Parigini, che futuro”

Gianluca Sartori

E' possibile vedere di nuovo il tridente Falque-Zaza-Belotti?

"E' vero che a Cagliari hanno fatto bene, ma con il Parma avevo fatto più o meno gli stessi cambi e non era andata bene. Oggi facciamo l'ultimo allenamento e le ultime considerazioni. Non si può pensare che venti minuti finali portino le stesse conseguenze se le stesse scelte vengono fatte dall'inizio. I cambi spesso sono fatti inserendo dei giocatori freschi che possano fare le differenza per vincere nel finale. Con il Cagliari hanno fatto bene, in altre situazioni gli stessi cambi non hanno pagato e addirittura, come nel finale con il Parma, si è rischiato di prendere altri gol in contropiede. Quindi sono considerazioni che vanno fatte con i piedi di piombo".

Come sta Baselli?

"Ha fatto un po' di lavoro a parte, da un paio di giorni si allena con tutti. Oggi ci parlerò e decideremo. Ma comunque ci siamo tutti, siamo tutti in buona forma, non ci sono infortunati importanti. Quindi decideremo i primi undici e poi gli altri tre, e mi dispiace per chi non giocherà. Spero che chi andrà in campo mi darà ragione, altrimenti poi ti rimane il rammarico, se chi gioca non ti ripaga.

Come gestirà il ballottaggio tra Aina e Ansaldi?

"E' vero, c'è grande competitività sulle fasce. Ci sono anche Berenguer e Parigini, due validissimi giocatori, chi con alcuni pregi e chi con altri. Scelgo chi gioca anche in base agli avversari: e chi viene scelto dall'inizio, deve sempre dimostrare di volersi tenere la maglia. In questo modo, una sana competizione farà bene a tutti".

Potresti esserti perso