gazzanet

Mazzarri pre Torino-Parma: “Chi al posto di Meité? C’è solo un dubbio… “

Redazione Toro News

Su possibili cambi di formazione:

"In queste ultime tre partite la squadra ha preso una fisionomia di gioco e dei sincronismi che possono essere nche cambiati ma con molta attenzione. Rompere certi equilibri in questo momento non so se sia giusto. A me piace far giocare tanti giocatori offensivi, ma è importante che facciano le due fasi di gioco, che siano in forma. Perchè nel calcio moderno quando prendi gol è dura farne un altro. Sono considerazioni che faccio tutte le volte. Vediamo l'allenamento di oggi. Poi ci tengo a dire quello che ormai i giocatori hanno capito: le partite si giocano in 14. C'è sempre bisogno di cambiare, specie davanti, dove bisogna essere lucidi anche nel pressing. E poi servono sempre forze fresche quando gli avversari sono stanchi. L'equazione tanti attaccanti uguale tanti gol non sempre funziona. Io credo nel gioco e nei meccanismi che portnao a fare gol tanti giocatori, non solo gli attaccanti".

 

Quanto conta l'assenza di Meitè?

"E' un giocatore che ha caratteristiche particolari. Ecco perchè parlo di equilibri. La squadra, come un mosaico, ha acquisito equilibri. E già doverne cambiare uno può voler dire che succeda qualcosa di diverso. E' una variabile che voglio riscontrare sul campo. Chi giocherà al posto di Meité dovrà dimostrare di essere utile alla causa".

 

Chi giocherà al posto di Meité?

"Il dubbio è tra Soriano e Berenguer. Ho provato variazioni tattiche. Anche pensando al Parma abbiamo fatto prove tattiche diverse. Il sostituto può essere uno dei due. Il resto è confermato".

Potresti esserti perso