gazzanet

Mazzarri pre Torino-Napoli: “Soriano c’è, Zaza non è al top. Meitè: piedi per terra”

Gianluca Sartori

"Presumibilmente giocheranno Zaza e Belotti dall'inizio per la prima volta...

""Zaza ha giocato a Udine la prima vera partita. Sta migliorando ma non so se è al top, dico la verità. Comunque è un giocatore importante che sarà utile al Torino. La formazione la vedrete domani, abbiamo provato diverse soluzioni, dopo la partita ne parleremo".

"Soriano è stato convocato. De Silvestri e Falque, invece, no. 

""Ho la sensazione che Iago non recuperi nemmeno per l'Atalanta. C'è speranza più per De Silvestri. Anche Soriano oggi ha provato, sta bene, se l'ho convocato è perchè è disponibile, domani vedremo se parte dall'inizio o dalla panchina".

"Il Torino ha incamerato meno punti di quello che meritava. E se una volta succedesse di vincere senza giocare bene?

""Magari, non sarebbe male. Sapete che io sono un maniaco dell'organizzazione. Mi arrabbio quando si gioca bene e le vittorie non arrivano, come a Udine. L'ideale è che si vinca giocando bene".

"Con la coppia Zaza-Belotti, la disposizione tattica ideale dovrebbe essere il 3-5-2?

""Sì, ma ad esempio Zaza ha provato anche nel 3-4-3 al posto di Iago. E' tecnico, può giocare anche tra le linee... Vedremo. Certe valutazioni mi sarebbe piaciuto farle nelle amichevoli. Le sensazioni si devono verificare. Fosse arrivato il 6 di luglio avrei già verificato alcune cose. Quando avrà la forma migliore, potrà fare diversi ruoli, provando anche a fare delle cose in corsa. Quando una squadra cambia modulo a seconda dell'avversario, alcune variabili incidono. Ci vuole un po' di tempo, stiamo lavorando, perchè alcuni giocatori sono arrivati in ritardo. Devo verificare io per primo determinate situazioni".

Si può pensare al turnover in vista del turno infrasettimanale?

"La mia esperienza dice che se giocano sempre gli stessi, si paga sulla terza partita, non sulla seconda. Comunque aspettiamo la fine della partita con il Napoli. Abbiamo avuto la settimana tipo per preparare questa gara. Dopodichè parleremo con preparatori e dottore e decideremo cosa sarà meglio fare".

Potresti esserti perso