gazzanet

Mihajlovic presenta Genoa-Torino: “Se non vedo amor proprio sarà ancora ritiro”

Gianluca Sartori

 VERONA, ITALY - APRIL 23: Torino FC manager Sinisa Mihajlovic gestures during the Serie A match between AC ChievoVerona and FC Torino at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on April 23, 2017 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico risponde così alle domande sul futuro suo e della squadra.

Lei è certo di essere l'allenatore anche la prossima stagione?

"Io non penso ci siano problemi da questo punto di vista. Poi ci possono essere divergenze di vedute col presidente su qualcosa, ma non vedo problemi da parte mia. Io ho un contratto, è vero che poi conta fino a un certo punto, ma per ora non ci sono problemi".

In percentuale, quanti giocatori che ci sono oggi in rosa sono sicuri della conferma?

"Penso che in tanti meriterebbero di rimanere a Torino: da chi l'anno scorso c'era ma aveva avuto qualche difficoltà, come Belotti, Benassi, Baselli e Zappacosta, da chi abbiamo preso dopo, come Ljajic e Falque, Castan e Rossettini, ai giovani come Lukic, Boyè e Gustafson che sono cresciuti molto, in tanti hanno fatto bene. La base buona c'è. Poi è vero che c'è qualche giocatore che non mi ha dato quello che mi aspettavo, ma questo succede sempre".

Perchè non ha più giocato Castan?

"Un po' perchè ha avuto diversi problemi fisici, un po' perchè, siccome non lo riscatteremo, ho voluto vedere altri giocatori, da Moretti e Carlao. Moretti e Rossettini in coppia hanno fatto quasi sempre bene. Carlao ha giocato, anche lui ha avuto problemi fisici, forse giocherà ancora. Castan si è sempre comportato bene, da vero professionista, e sappiamo quello che può dare, ma purtroppo non lo riscatteremo, ecco perchè serve valutare gli altri giocatori che ho a disposizione, per capire chi può rimanere e chi dovrà andare a cercare fortuna altrove".

DI SEGUITO LE PAROLE DI MIHAJLOVIC PRE GENOA-TORINO

Potresti esserti perso