gazzanet

Mihajlovic presenta Torino-Bologna: “Più forti dei rossoblù: ma per l’Europa manca qualcosa”

Conferenza stampa / Il tecnico serbo parla ai giornalisti prima dell'esordio in casa contro i felsinei

Gianluca Sartori

"Dalla Sala Conferenze dello Stadio "Grande Torino", parla Sinisa Mihajlovic che presenta ai giornalisti l'esordio casalingo in campionato del Torino 2016/2017 contro il Bologna. Dopo la sconfitta a San Siro contro il Milan, il Toro ha bisogno di riscattarsi davanti ai propri tifosi contro gli emiliani di mister Donadoni, il tecnico emiliano ha già parlato in mattinata ai media. Ecco le parole del tecnico serbo:

"Donadoni ha detto che il Torino ha una delle rose migliori della Serie A. 

""Sicuramente il Torino ha una rosa di livello. Però penso che ci sono squadre molto più attrezzate. La nostra rosa è migliore di quella del Bologna, con tutto il rispetto, quello sì, fermo restando che poi a parlare è il campo. Come ben sapete ci manca ancora qualche tassello per completare la rosa e per poter lottare per l'Europa League. Sono convinto che la società farà quello che dovrà fare".

"La squadra arriva dalla sconfitta di San Siro: come vede il gruppo?

"E' stata una sconfitta dura da digerire ma è anche un'opportunità per farci capire dove si sbaglia, in modo da poter fare diversamente quando ci ritroveremo nella stessa situazione. Io da calciatore queste cose le imparavo in fretta e spero facciano così anche i ragazzi. Comunque io devo dire che al di là degli errori, a Milano ho visto un buon Toro, dal punto di vista del carattere e della lotta. Poi dobbiamo imparare a prenderci più responsabilità e non aver paura nel gioco offensivo e ad essere più concentrati e determinati quando si difende la porta. Ho fatto vedere a tutti i dati: per possesso palla nella metacampo avversaria siamo stati superiori al Milan, e se siamo superiori a loro che puntano all'Europa, anche noi possiamo farlo. Sicuramente siamo migliorati rispetto a una settimana fa perchè gli ultimi arrivati hanno avuto altri allenamenti per capire meglio quello che posso aspettarmi da loro. Abbiamo ancora un allenamento per verificare le condizioni di tutti e per capire chi sarà disponibile e chi meno.

"

Potresti esserti perso